Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

UPDATED (come dicono i poliglotti): VITTORIO GIARDINO E LITTLE EGO A ROMA

Giardino serigrafia

Ed eccolo qua, Vittorio Giardino a Roma, ieri pomeriggio, grazie all’ormai consolidato apporto da “reporter diffuso” fornito da uno degli abituali contributors di questo blog (Roy Mann; grazie).

In effetti, in questi giorni la mailbag del blog si sta riempendo di foto e immagini di ogni tipo che tenterò di mettere on line quanto prima, per la condivisione.

Sotto, il disegno originale incorniciato sul muro, in uno scatto della libreria dedicata a Hugo Pratt (Spazio Corto Maltese) della quale si parla nel vecchio post, che è possibile leggere integralmente sotto.

Libreria

Ma prima, come si può vedere, un disegno che “assomiglia” molto a quello della serigrafia, una “vista” della statuetta perfettamente combaciante con quanto si può vedere nella prima tra le foto del prototipo che seguono sotto.

Prima fase

Little ego

Quantomeno i lettori romani (e dei dintorni) di Cartoonist Globale saranno felici di conoscere una notizia poco diffusa, ma interessante.

Sabato pomeriggio, 27 novembre, dalle ore 16 in poi, Vittorio Giardino incontrerà il suo pubblico alla galleria Spazio Corto Maltese, Via Fabio Massimo 67, Roma, dove firmerà la sua recente serigrafia (foto acclusa) di Little Ego.

A seguire, lavori in corso per la fantastica statuetta da collezione posizionata come la serigrafia suggerisce.
I dettagli della scultura, realizzata da Mauro Gandini per
Infinitestatue (suo il © dell’opera e delle immagini del prototipo) sono sorprendenti.

LittleEgo3

LittleEgo4

LittleEgo1

LittleEgo2

StatuaLE

HalFoster

Naturalmente, la meravigliosa Alita di Hal Foster, discinta anch’ella, non c’entra niente con Little Ego.
Ma è l’anticipazione-teaser di uno dei prossimi, sorprendenti post (almeno, così lo ritengo).