L’ECCEZIONALE CATALOGO DI WALLACE WOOD, A PALMA!

Woodwork-002

Ah, che bel clima c’è qui, a Palma! Autunno, ma primaverile. Qualcosa di molto simile, ma con le giornate più brevi, a una sorta di primavera autunnale. Tornate spesso da queste parti, visitors!
La notizia della prima personale dell’incomparabile e sfortunato Wallace Wood ha suscitato istantaneo stupore (perché non si sapeva in giro) e anche un po’ di partecipata commozione.

Sembra che il gradimento, in quel di Palma de Mallorca, sia stato altrettantemente (praticamente, effettivamente, sublimemente) eccezionale, come quello dei privilegiati possessori del ricco catalogo, del quale sopra si annusa un minimo esempio. Un libro da non perdere che, si spera, sarà rintracciabile o richiedibile anche dall’Italia. Altrimenti, fruitori woodiani, scatenate le vostre conoscenze ispaniche affinché facciano il miracolo e vi spediscano il pesante tomo.

Wood-Majorque-00-1

Ricavo queste immagini, compreso lo “stendardo” (o quel che l’è) di WoodWork situato in loco, dall’amato sito di Bhob intitolato Potrzebie, in omaggio a un tormentone di Mad.
Se mai avessi compilato la classifica dei 15 blog vincitori del Premio Dardos che mi ha bi-onorato (due volte) di essere incluso fra loro, avrei senz’altro incluso fra questi Potrzebie, per affinità di gusti e approfondimento dei temi prediletti: momenti storici del cartooning americano.

Wwal1953ecboat

Da Potrzebie proviene anche la foto sopra, con la didascalia che segue:

Wally Wood and Al Williamson inspect the rigging during the EC Comics boat trip in the summer of 1955, as Wood points toward future exhibitions of his artwork.

Roba impagabile!

LINK VICINIORI:

WALLACE WOOD: LA SUA PRIMA PERSONALE, A PALMA DE MALLORCA!

WALLACE WOOD, UN QUIZ, IL JEEP

AL WILLIAMSON, 1931 – 2010

QUATTRO MINUTI E TREDICI CON JACK DAVIS

LITTLE ANNIE FANNY IN DUE TOMI, IN LIBRERIA

CARTOONIST GLOBALE VINCE IL PREMIO DARDOS!