SATURNO CONTRO LA TERRA, PAPERINO CONTRO SATURNO!

Tesori-Disney 7

Il primo “mistero” che riguarda le opere di “imminente” uscita che portano la firma del Maestro di Rapallo è ormai stato ampiamente risolto.
Resta il secondo.
Quello che, dopo Reginella (parlo di ordine cronologico, poi i pareri di ciascuno possono essere difformi) è già stato salutato dai lettori come il miglior volume sinora uscito della collana Tesori Disney sta andando a ruba nelle città dove è appena arrivato.

Il suggerimento è di accaparrarvelo il prima possibile!

In breve, i contenuti.

Editoriale: Il pianeta delle sorprese: introduzione alla saga disneyana, derivata dal copolavoro zavattiniano <em>Saturno contro la Terra, disegnato da Giovanni Scolari.

Per saperne di più: Da Saturno con (scarso) amore: la storia del despota Rebo.

Paperino e il razzo interplanetario Prima Parte
Paperino e il razzo interplanetario Seconda Parte

Per saperne di più: Il travagliato viaggio del razzo

Paperino e il razzo interplanetario Terza Parte

Portfolio su Rebo: Ispirati dal despota: galleria di immagini

Per saperne di più: Da Saturno con rancore

Paperino e il ritorno di Rebo Prima Parte
Paperino e il ritorno di Rebo Seconda Parte

Per saperne di più: Rebo alla riscossa

Alla ricerca del papero virtuale Prima Parte
Alla ricerca del papero virtuale Seconda Parte

Paperino e l’invasione di Giove Prima Parte
Paperino e l’invasione di Giove Seconda Parte

Per saperne di più: Cartoline da Saturno

Giove

Sotto, un disegno per un fan; un appassionate e editore amatoriale molto speciale: il dottor Mauro Giubbolini, amante del buon Fumetto e agente inyternazionale dell’opera di Sebastiano Craveri (Luciano Bottaro aveva realizzato la copertina per uno degli uttimi albi craveriani ristampati di Giubbolini, a tiratura limitata).

Per Mauro Giubbolini

Disney per le immagini)

LINK CORRELATI

LUCIANO BOTTARO, PROTAGONISTA DEL 2010

IL CASTELLO DEI SOGNI

IL SESTO DI “100 ANNI DI FUMETTO ITALIANO”

DALLA GERMANIA: COMICS VON BOTTARO

… e molti altri!

  • Renato Bianchi |

    BLUB!

  • Giordana |

    SGRUNT!

  • LUCA |

    SHOB!

  • Luca Boschi |

    Carissimo signor G. Moeri, la sua informazione è preziosa! Il mio collega Becattini aveva citato “Future Comics” all’interno di questo volume di “Tesori Disney”, inserendo anche almeno una copertina (non l’ho sottomano e non saprei dire quale) e… naturalmente sapevo di questa serie, della quale si discusso fornendo più versioni/interpretazioni dello stesso fatto editoriale.
    Ne appresi l’esistenza da un breve articolo di Alfredo Castelli pubblicato su una nuova serie di “IF”, quella uscita in contemporanea con il nuovo “Eureka!” diretto da lui e da Silver (meravigliosa e indimenticata rivista, pur fatta con le mani legate da scelte editoriali preesistenti).
    Poi si disse che in realtà i comic book non erano mai usciti, ma che se n’era preparato il lancio con ampia diffusione di immagini pubblicitarie ma senza poi giungere alla stampa finale della collana.
    Insomma, non ho mai visto personalmente uno di questi comic book americani, ma devo credere che siano effettivamente usciti.
    E anzi, mi piacerebbe mettere in un post l’intera sequenze delle copertine, credo che potrebbe incuriosire i più.
    Cari saluti e buone manifestazioni riminesi (anche quest’anno tutta una serie di circostanze me ne tiene alla larga, SIGH!).
    Luca

  • Moerandia |

    Dalle mie parti i “Tesori Disney” non li vedo in giro …
    a proposito di Rebo… egregio sig. Boschi, non so se lo sappia già, ma lo si può vedere anche disegnato da Joe Musial, all’ http://www.comics.org/issue/983/cover/4/?style=default : infatti la serie di Zavattini e Scolari venne pubblicata negli USA negli anni 40 all’interno del “Future Comics” della David Mc Kay, http://www.comics.org/issue/983/ , e la copertina del n.4 (non so dire per i tre numeri precedenti) era opera del noto disegnatore di Bibì e Bibò (certo che quel Rebo sembra Dante Alighieri).
    Saluti.
    G.Moeri

  Post Precedente
Post Successivo