Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

UN ALBUM FOTOGRAFICO, QUALCHE CHIOCCIOLA, LA BIBBIA, UN TARTARUGO E IL SINTETIZZATORE

Bruno santini

Ogni tanto, questo blog propone diabolicamente degli OT non completamente fumettistici, che in comune fra loro hanno solo la straordinarietà!

Detta così, sembra quasi un manifesto.
Ma in effetti è meno di un depliant pieghevole, patinato. Nemmeno utile ad accendere il fuoco nei caminetti, meglio la Diavolina.

Questa volta, sono di scena alcuni video, miscelati però con riferimenti a post precedenti.
Nell’album fotografico di cui parla il titolo, lo scatto di apertura mi vede con l’attore (e collezionista di comics) Bruno Santini (Il ciclone, Il commissario Manara) in riferimento alla serata del settembre 2009
di cui si parla in questo post.
Con lui, Stefano Bartolomei e qualche esperto di figurine, il blogger che attualmente redige queste righe terrà un incontro pubblico sul collezionismo (quotazioni di mercato, merci, tasche degli italiani, falsi e copie abusive… per tacere del resto) il giorno 29 luglio prossimo, nell’area di Firenze.
Gli interessati possono fare domande e, quando tutti i dati saranno al loro posto, le risposte giungeranno.

Per intero, godetevi il corto nuovo di zecca Café allongé / Happy hour, prodotto dalla società parigina Kaw Animation, diretto da Maxime Paccalet, e fate sapere all’universo cosa ne pensate.

Crumb

Il quadro sopra è stato fotografato in occasione di una personale di Robert Crumb, che si è tenuta a Los Angeles in contemporanea all’uscita della sua interpretazione della Genesi (dalla Sacra Bibbia) a fumetti, volume al quale appartiene anche la tavola in chiusura di post e sul quale dice la sua anche David Hadju, in questo sito (del New York Times).

In Italia, sembra che il prezioso volume sia attualmente in fase di editing per i tipi della lungimirante Mondadori, che sta mettendo insieme una collezione di gemme fumettistiche davvero significative, dopo decenni di “quasi latitanza” nel mondo del fumetto (dai volumi allegati a Panorama e al Sole 24 Ore, alle opere di art spiegelman in pubblicazione già da un po’ di anni, sino a recente Jimmy Corrigan di Chris Ware).

Oppure è già uscita e non me ne sono accorto?

Ne abbiamo parlato qui.


A 9 months baby play synthesizer. from linyuchen on Vimeo.

Quanto a video, cominciamo con questo pupo di appena nove mesi che suona un synthesizer.
C’è forse da aggiungere qualche commento, oltre a quelli che posterete voi, a talento?
Il video viene da qua: http://www.synthtube.com/?p=162

Proseguiamo con un tartarugo, che cerca di fare del sesso con una scarpa, anche se lei pare che non ci stia.


Snails Go west ! Funny TimeLapse from www.time-lapse.fr on Vimeo.

Il video con le tartarughe proviene da qua.

E veniamo alla “corsa” delle chiocciole.

Dopo che ha passato l’acqua in giardino, il regista di questo filmato amatoriale si è accorto che ogni sera le lente e viscide bestiole escono dall’ombra e se ne vanno in giro a fare bisboccia. Illuminandole e filmandole a velocità accelerata, ecco lo spettacolo al quale di solito non assistiamo.

Quasi in chiusura, segnalo l’ultima geniale copertina di Leo Ortolani per la rivista Mono, edita da Tunué. Genio e regolatezza, almeno quasi sempre (quest’ultima), direi.

Leo

Genesi

Salutàmmo.