BAVAGLIO-GUINZAGLIO (NE PARLA TRAVAGLIO)

Graff laff a day

Della nuova “legge bavaglio-guinzaglio”, sull’indispensabilità della quale da domani inizia lo spietato bombardamento della stampa e e dell’emittenza “di proprietà”, sbandierando futili pretesti per catturare il consenso più ampio possibile, parla oggi Marco Travaglio.
Il rischio che questo provvedimento delirante passi esiste seriamente, con la conseguente impunità di innumerevoli criminali.

Quindi, è bene essere informati.

E, se d’accordo con l’enorme allarme sociale che il malaugurato varo di questa legge provocherebbe, sarebbe anche bene “passare parola” (e embeddare questo post).

La rara illustrazione dei cani senza bavaglio e guinzaglio, è di Mel Graff.


  • Luca |

    Caro Francesco, mi permetto di dirottare il tuo commento anche in coda a questa pagina che è più attuale, perché questa, sempre visibile ma ormai di qualche mese fa, non ha la visibilità che potrebbero avere gli ultimi commenti sulla “legge bavaglio”.
    Quindi, ti ritrovi… qui:
    http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2010/06/sky-tg-24-listata-a-lutto.html#comments
    Ciao e grazie per l’intervento (è la prima volta che partecipi al blog, vero?)!

  • FRANCESCO BUFFA DESIGNER |

    PROVVEDIMENTO ECCELLENTE E URGENTISSIMO! VI SPIEGO PRCHE’: – Con questa legge finalmente saranno assicurate la felicità e la pace: – i magistrati non correranno il pericolo di saltare in aria! e vivranno più tranquilli anche se sono “talebani” come ha spiegato un cittadino italiano al di sopra di ogni sospetto, perché i mafiosi e i delinquenti finalmente potranno parlare tranquillamente al telefono senza essere disturbati da nessuno, spariranno i “pizzini”! stante che i loro delegati ne garantiscono la riservatezza, ma anche quella dei comitati di affari, delle cricche, dei pedofili, degli stupratori, dei politici impegnati a studiare le leggi eccellenti per i loro elettori preferiti che finalmente godranno di un paese tranquillo, tanto tranquillo, che pur di non turbare l’opinione pubblica nulla deve sapersi. La Polizia potrà così dedicarsi a fare attraversare le vecchiette e i bambini! – a dirigere il traffico, potrà multare i lavavetri e controllare meglio gli extracomunitari. – (personalmente io suggerirei pure di disarmarla, non ci saranno delinquenti pericolosi da arrestare). I quotidiani finalmente potranno pubblicare con la massima libertà, le coloratissime foto delle veline e delle troie degne e preferite di chi questo “ordine” ama da sempre! – ma niente altro – tanto di carta da stampare e televisioni da dedicare a tanta splendida cultura popolare ne ha quanto ne vuole qualcuno ha già anticipato i soldi! Basta abituare e distrarre il pubblico …. Grande fratello, tette, culi e spettacoli culturali simili non ne mancheranno, storicamente la storia si ripete e così le grandi intelligenze malate puntualmente si ripresentano! Se pensiamo che Mussolini fece la guerra senza accorgersi che ogni giorno vedeva gli stessi aerei e gli stessi carri armati che sapientemente contava e sommava, che delle leggi razziali nessuno si accorgeva perché esattamente come oggi le minchiate di pochi rincoglionivano le masse. Figuriamoci il danno che saprà produrre chi non spiega da dove sono arrivati tanti soldi veri che comprano tutto! Anche il silenzio degli “onesti” quelli che fingono essere giusto che la legge non è uguale per tutti. Zittiranno tutti, intanto cominciamo con le intercettazioni! Presto si metterà mano alla giustizia! E poi anche la Costituzione “è un inferno”. Chi ha investito in questo splendido futuro ha fatto un grande investimento pagando in anticipo … Che Dio ci protegga dai cretini, per i quali tutto va bene! E discutono su leggi e proposte demenziali che fingono (?) di non capire!

  • Satrapo |

    Oggi dovrebbe iniziare la demolizione della democrazia restante, da parte dei Barbari.
    Camorra, Mafie varie, evasori fiscali, beneficiari di scudi, imprenditori corrotti in genere, politici collusi e altri criminali si stanno sfregando le mani attendendo i provvedimenti creati apposta per loro: separazione delle carriere dei giudici e dei pm, conseguente divisione in due del Csm con un’alta corte separata per i processi disciplinari contro le toghe, discrezionalità dell’azione penale (al posto dell’obbligatorietà), inappellabilità delle sentenze, eventuale responsabilità civile dei magistrati.
    Tutti provvedimenti a favore dei criminali, come anche gli imbecilli sanno riconoscere.
    Ma non basta, chi propone questa demoliziaone, con le premesse per passare definitivamente, dopo l’interregno, l’Italia alla Mafia (stante il patto fondante della Seconda Repubblica) vuole subito anche la proroga del Csm e una nuova legge elettorale in chiave anti-correnti: questioni che contrappongono i poli e provocheranno un’alzata di scudi della magistratura.
    Anche se Napolitano raccomanda riforme condivise, con lo scontro elettorale appena chiuso alle spalle, le pernacchie dei Berluscones scatenati e il peso delle leggi ad personam (le stesse intercettazioni, il legittimo impedimento, lo scudo salva premier, il processo breve), è difficile ipotizzare una nuova Bicamerale. A partire dalla legge che di fatto azzera la possibilità per i pm di ascoltare le telefonate.
    Il problema è, come disse Craxi in Parlamento prima della pioggia di monetine all’uscita dell’Hotel Raphael, che tutti hanno preso. Tutti sapevano che i soldi per i TUTTI i partiti venivano dalla Tangente Enoimont e dalle altre tangenti. E quindi sono ricattabili dagli altri.
    Allora, chi fa il braccio di ferro per distruggere la Costituzione e la legalità ha buon gioco.
    Almeno fino a quando al posto di qualcuno non va qualcun altro… di “pulito”.

    Mi spiego?

  • Filippo Anticorrotti |

    Sottolineo le parole di chiusura dell’intervento:
    Sono tutte norme, naturalmente, che come potete bene immaginare vanno a difesa della sicurezza dei cittadini per la gioia degli elettori del centrodestra e della Lega che li hanno ancora recentemente votati in massa. Avranno quello che si meritano.
    Non c’è altro da aggiungere. Stanno beffando il centrodestra, fingendo di farne parte (ma si sa che non è così).
    Vi invito ad ascoltare questo brano musicale, “L’imperatore Tiberio”.

  Post Precedente
Post Successivo