Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

PER GLI AMICI DEL FAN CLUB DI FACEBOOK…

Newstand_1935
Ciao a tutti!

Claudia (Checcaglini), che un anno fa insieme a Fabio (Lai) si è inventata questo lusinghiero Fan Club a mia insaputa, mi gira con solerzia i messaggi che mi riguardano e a cui non ho accesso, non avendo una pagina personale su Facebook.

La ragione, diciamo pure ideologica, ma anche dettata da esigenze pratiche, si puà rintracciare in quelle tradotte da Stefania Bisacco in questo vecchio articolo.
Ma: Laura Pucci, Titti Giacomelli, Sandra Fabbri, Lia Frosini, Manlio Monfardini, Debora Barranca, Pietro Belcastro, Elena Prearo, Stefania Balli, Paolo Palandri, Duccia Farnetani, voglio ringraziarvi de còre per avermi voluto comunicare la vostra amicizia, lontana nel tempo, scrivendo qualcosa nelle ultime settimane. E mi scuso per non aver potuto rispondere lì.
Senza volere, ho fatto come il nostro talentuoso premier, che si sente fare delle domande da un interlocutore (La Repubblica), tace per qualche mese, indi risponde a un altro (Bruno Vespa).

Al muro Come avrete capito non sono io a rispondere ai messaggi del Fan Club, ma lo è Claudia Checcaglini, l’amministratrice di quelle pagine web, che tramite un sistema diabolico vi fa capitombolare anche i post di questo blog: Cartoonist Globale.
Su questo intervengo io e leggo le vostre eventuali comunicazioni, che non hanno filtro e (ormai) diventano immediatamente pubbliche, dopo essere riuscito a scardinare (tra l’altro in fortuito) un ostacolo che tendeva a limitare gli accessi dei commentatori.

Ciò detto, il modo migliore che ho a disposizione per comunicare con voi, al momento, è proprio questo: interloquire attraverso il blog.
Così, in versione coperta, mi giungono anche i vostri indirizzi di e-mail. Altrimenti, non so come rispondervi personalmente…

E se leggete su Facebook qualsiasi dei post futuri, se già non lo state facendo potete CLICCARE dove logica consiglia per accedere direttamente alla pagina in questione del Sole 24 Ore – Nòva.

Per tutti, specifico anche un’altra modalità di lettura (e gestione) dei contenuti del blog, strutturato in modo forse non perfettamente percorribile.
Ma c’è un “trucchetto”.

Pesci

Sulla destra, sotto la colonna ARCHIVIO, una lista di mesi indica la possibilità di farci un CLIC sopra e vedersi srotolare sotto gli occhi tutti i post e i commenti corrispondenti.
Rescue_me Purtroppo, l’impaginazione del blog, comune per tutti i colleghi di Nòva, prevede solo gli ultimi dieci mesi di post, agli altri si può comunque accedere, con santa pazienza, con altri CLIC in basso, dove si leggono gli aggettivi “precedenti” e “successivi”.

Poi, ci sono i TAGS, che stanno “sotto” il post.
Con un CLIC su qualsivoglia di essi, appaiono tutti i post di Nòva (non solo i miei, ma anche quelli dei miei colleghi bloggers) su quel tema. Penso che si clicca KEN HULTGREN appariranno solo post miei. Se si clicca SILVIO BERLUSCONI, non ci si salva dal diluvio.

A tutti voi, amici cari, dedico questi due video seguenti.
Il primo è un raro e usurato commercial di una bevanda della ditta Faygo, con animazioni di John Hubley e (soprattutto) di Art Babbitt, che dopo il 1941 praticamente non lavorò più per Walt Disney.
Sorprendentemente raffinato, per gli standard odierni.

Babbitt, cari Laura Pucci, Titti Giacomelli, Sandra Fabbri, Lia Frosini, Manlio Monfardini, Debora Barranca, Pietro Belcastro, Elena Prearo, Stefania Balli, Paolo Palandri, Duccia Farnetani, è il genio che in Fantasia realizzò la sequenza dei funghetti danzanti sulle note dello Schiaccionoci e conferì con il restyling l’aspetto definitivo a Pippo.

Il secondo è uno scherzo karaokiko: quella che attualmente è la mia performer preferita, Amanda Palmer, fa assolutamente la scema mimando in giro per Las Vegas (nel giugno di due anni fa) il vecchio brano Girls Just Want To Have Fun di Cyndi Lauper e band annessa.
Boys’n’girls, have fun tutti quanti!