BUON NATALE DA NICK CROSS (E DA PERSEFONE)

Holidaynick

Gli auguri anticipati da questo blog (soprattutto per 2010 meno truffaldino) vi giungano tosto tramite il fantastico Nick Cross, un animatore e regista dallo stile contemporaneo e post underground, il cui stile è stato riscaldato dai tepori di Ren & Stimpy e dalle illustrazioni sinteticamente sexy di David Cooper, con il quale Nick ha anche lavorato per un video della band Danko Jones (Giorgio Salati la conosce di sicuro).

Circa un anno fa ve lo avevamo già sottoposto, al momento della sua uscita. Ma chi se lo fosse perso, può rivederselo con profitto in chiusura di post.

Crosspersephone

Per Natale, il signor Cross offre un intero spettacolino, con (per intero) dei cortometraggi “licenziati” negli ultimi anni, introvabili altrove se non nel suo dvd, che per appena $ 13.99 (cheap!) si può acquistare direttamente dal suo sito, qui.

Il suo titolo è The Waif of Persephone.
Ha dentro dei contenuti speciali mai visti prima.


The Waif of Persephone from Nick Cross on Vimeo.



Segue Yellow Cake, che ha richiesto circa un anno di lavoro, fatto “alla scappa e fuggi” durante la realizzazione di altri progetti.


Pasticceria

Yellow Cake from Nick Cross on Vimeo.



Dave-cooper-nick-cross

Danko Jones – King Of Magazines from Bad Taste Records on Vimeo.



NOTA FINALE: Prima del prossimo Natale, ricordatemi che devo parlarvi di questo illustratore, Les Toil, altrettanto ignoto da noi come svariati altri che vi sto proponendo in carrellata, e che si diverte e a ritrarre ragazze taglie forti come questa!

RAGASSA sdraié1

  • Giorgio |

    Eccome se conosco Danko Jones! Gran rock’n’roll!

  • Sebastiano |

    Parlando di cinema d’animazione, bisogna ricordare che oggi ricorre la… “ricorrenza” della nascita di Walt Disney, che era classe 1901 (ma è scomparso nel 1966).
    Poco tempo fa, 6 giorni per l’esattezza, la moderatrice Diletta, del sito-blog non ufficiale “Curiosità Disney”, parlava anche del compleanno di Topolino:
    http://curiositadisney.iobloggo.com/9/topolino-compie-75-anni-ma-li-porta-bene
    Il buon Mickey ha infatti compiuto la bellezza di 81 anni; ricorrenza passata a dir poco sotto silenzio. Era infatti il 18 Novembre del 1928 che Topolino fece la sua prima apparizione nelle sale cinematografiche con il corto “Plane Crazy”.
    In questa pagina, Diletta cita anche il redattore di Cartoonist Globale, in questo passaggio:
    «Un punto di svolta fondamentale può essere individuato all’inizio degli anni Trenta, quando Walt Disney ha richiesto ai suoi collaboratori un restyling del personaggio», spiega Luca Boschi, storico del fumetto ed esperto del mondo disneyano.
    «Non tutti sanno che tale cambiamento è stato applicato per la prima volta al celebre cortometraggio “Topolino e l’apprendista stregone”». L’evoluzione grafica è stata inoltre segnata dal tratto dinamico di Romano Scarpa e dalla morbidezza espressiva di Cavazzano.
    Ciao a tutti e complimenti a Nick Cross, ben poco disneyano, ma ho trovato una citazione Disney, anche importante, nel primo cortometraggio di questo post.
    Qualcun’altro l’ha individuata?
    Sennà, ve la dico io.
    Ciao!
    Sebasttiano

  • La Venexiana |

    Eccezionale, questo Nick Cross!
    O se si preferisce “awesome”!
    Così capisce anche lui, se legge.

  • giulio bonatti |

    Belli e intelligenti.

  Post Precedente
Post Successivo