Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

LEO PULP CONTRO TUTTI I CATTIVI, A FALCONARA

Leo

Ci sono Virus il mago della foresta morta; Ming, il crudele desposta del pianeta Mongo; Mefisto, il mistico antagonista di Tex Willer… e fra tanti atri anche il più fracchiano Cattivik, retrocesso al ruolo abietto di bestia “mingente”.
Leo Pulp li costringe tutti all’obbedienza, nel bellissimo poster che Massimo Bonfatti ha dedicato all’attuale edizione della Mostra Mercato di Falconara Marittima, dedicata ai fetenti del Fumetto internazionale.
Ai personaggi, intendo, non ai figuri, che invece di omaggi meriterebbero jacovittesche martellate nelle gengive e semmai querele, parbleau!

Bene, per rallegrare la lettura del resto della notizia, potete valermi del sottofondo musicale prodotto dal video che segue: Daichi for Beatbox Battle Wildcard.
La sua battle non la combatte male, in effetti.
.

.

Unknown-1 A destra, il poster completo della manifestazione, che da domani, 28 agosto, fino al 6 settembre sarà ospitata a Falconara Marittima (Ancona).

Trattasi della 26° edizione dell’ormai storica e rinomata manifestazione curata da Franco Spiritelli (detto Spiri; per chi non lo conoscesse, dato che transita da questo blog per caso, è uno dei fondatori e numi tutelari di Fumo di China).
.
Nella piazza principale ci saranno i banchi dei rivenditori di fumetti da collezione (SLURP!) e nei locali del Comune saranno allestite tre mostre dedicate ai “cattivi” di cui sopra, tra cui una del Bonfa con tavole originali di Cattivik (ovviamente), di Leo Pulp e con disegni vari.
.
Come la tradizione impone, la mostra sarà integrata dalla pubblicazione di un catalogo ricco di illustrazioni e articoli sul tema.
.
Sabato 29 il Bonfa sarà presente con altri autori (Fabio Celoni, Pino Rinaldi, Marco Bianchini) per incontri con i visitatori e gli amici.
.
Impegnato altrove, lo staff microscopico di Cartoonist Globale (una persona virgola due) purtroppo non ci sarà, ma manda un salutone de còre a tutti gli autori, che sono anche cari amici e compagni di scorribande worldwide.

.
Unknown-2
.
Links:
http://www.viverejesi.it/?page=articolo&articolo_id=141397
Info: Ufficio cultura, tel. 071.9177522/526

http://www.massimobonfatti.it/blog/
Dimenticavo. Se la musica sopra non vi è andata giù, gradite questo simil-karaoke: Everybody’s Gotta Live, tratto dal libro-disco-vieo-feature Who Killed Amanda Palmer (Part 9).
Directed by Michael Pope
Produced by BriAnna Olson & MediaVox
.