“ANDREA PAZIENZA” CHIUDE, A CASTEL SANT’ELMO

Pazblog

Così recita il comunicato ufficiale di chiusura (più sotto, la spiegazione dettagliata di questa foto inedita a destra):

Si appresta a chiudere i battenti, con un successo di pubblico incredibile, la splendida mostra su Andrea Pazienza organizzata da Napoli COMICON e GrifoCULT, sotto la direzione artistica di Marina Comandini Pazienza e il coordinamento di Lorenzo Paganelli.

Il 12 gennaio (e non il 13 come precedentemente comunicato), lunedì, sarà infatti l’ultimo giorno utile per visitare l’imponente esposizione di più di 200 originali del grande disegnatore scomparso ormai vent’anni fa, al Castel Sant’Elmo di Napoli, e che ha già riscontrato un successo di pubblico e critica senza precedenti.

Per celebrare la figura di Pazienza, quella di venerdì 9 gennaio è una giornata interamente dedicata all’artista con una serie di eventi collaterali da non perdere.

66_1231347334

Alle ore 15.00, proiezione: Uffa! Che Pazienza!, episodi della serie animata ispirata alle Favole di Pazienza (produzione Motus, Rai Fiction, Enanimation, MotionWorks), alla presenza del regista Silvio Pautasso, che incontrerà il pubblico e una serie di giovanissimi partecipanti al Progetto Catrin dell’ArciMovie di Ponticelli.

Alle 16 circa, presentazione del catalogo della Mostra, con Marina Comandini e Lorenzo Paganelli;
a seguire, intorno alle 17, la Trance Performance di Luca Scornaienchi dal titolo XXX Il Volo Elettrico, con la collaborazione della già citata Marina Comandini.

La performance si avvale del supporto tecnico di LaserEvent e ZèDesign.

.
Volo
.

La mostra – sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana – è promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli, con la collaborazione della Soprintendenza Speciale PSAE e per il Polo Museale della città di Napoli e rientra in VisioNa 2008, il contenitore di arti visive del COMICON e del NapoliFilmFestival.

  • F. |

    Per Boschi: continua a non vedersi la spiegazione dettagliata della foto inedita…
    Grazie e saluti

  • Luca Boschi |

    Caro Armando, hai ragione tu, non c’è stata (finora).
    Avrei dovuto scriverla in coda al post e non l’ho mai fatto. Lo faccio oggi, poi do’ un minimo di evidenza a questa integrazione…
    Il tempo fugge!
    🙂
    Luca

  • Armando |

    Luca, io non riesco a trovarla, la spiegazione dettagliata della foto inedita…

  • Jenny la tennista |

    NON CI CREDO!
    Scusate il solito OT, ma incidentalmente vengo a sapere che tra i vari stipendiati da noi Pantaloni, da otto mesi c’è anche… Iva Zanicchi!
    Ma stiamo scherzando?
    Quando mai ‘sta tipa ha fatto qualcosa per gli italiani? Una legge? Una manifestazione, una presa di posizione su qualcosa…
    Dopo i reality dei falliti ha cui ha partecipato, eccola a quell’altro fallimento che è il Farlimento Italiano, ma qusta volta, pagata da noi!!!
    Gli scandali si susseguono a ritmo irrefrenabile.
    Ho letto questi brani di un’intervista di Dicao (bòno, anche quello):
    -Onorevole Zanicchi, la sua presenza al prossimo Sanremo è davvero una guaio per la par condicio?
    -Non c’è nessuna violazione. Come si sa, le elezioni europee si tengono a giugno e il Festival è a febbraio. La par condicio scatta 40-45 giorni prima del voto, per cui non sussiste questo problema. Non c’è alcuna controindicazione, se non quella che la Rai mette il veto a qualsiasi remunerazione per i parlamentari. Io parteciperò a mie spese: pagherò quel che c’è da pagare e non avrò rimborsi. Questa è una cosa stabilita da tempo e la trovo giusta, mi va benissimo.
    -Nessun problema, dunque
    -No. E poi io sono una cantante, non l’ho mai nascosto né negato. Che poi io abbia anche un ruolo da europarlamentare, va benissimo. Ma sarebbe sciocco andare all’Ariston a pubblicizzare la mia parte politica: non ci penso neanche, vado lì come Iva Zanicchi cantante e penso di averne tutti i “crediti”. Voglio dire, sono 45 anni che canto in tutto il mondo, ho vinto tre Festival, ho fatto un nuovo disco, penso che questa canzone sia importante – almeno per me -… e quale miglior vetrina di Sanremo per farla conoscere.
    -Che risponde dunque all’invito a dimettersi prima del Festival?
    -Non ci penso neanche. Non c’è la necessità.
    E aggiungo io: Naturale,non prenderei più i soldini…
    Quello che dice Celestini nel monologo è sacrosanto: gli italiani vogliono i “puzzoni”, hanno già scelto.
    Indipendentemente dalla bravura o meno della Zanicchi come cantante, il discorso non è questo…
    Jenny

  • Flavia de Roma |

    ECCO IL NUOVO CONCORSO MOVING PIXEL (SCADENZA: 2 FEBBRAIO 2009)
    Dopo il successo di 30 minuti in 2000 pixel, l’Ufficio Giovani del Comune di Bologna invita i giovani creativi a partecipare al concorso Moving PIXEL promosso da http://www.flashfumetto.it, in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale, con lo scopo di valorizzare la creatività giovanile, offrire visibilità ai giovani e far emergere il talento delle nuove generazioni di artisti.
    Si richiede di raccontare una breve storia che rappresenti il movimento di un personaggio o di un oggetto attraverso un’azione, una corsa, una caduta libera o un semplice spostamento.
    I partecipanti devono elaborare una sola tavola, dove possono inserire tutto ciò che vogliono: un’immagine, 2 vignette, 20 vignette o tutto ciò che sembra loro opportuno per rappresentare il movimento narrato.
    Tutte le opere pervenute saranno pubblicate in una sezione dedicata del portale http://www.flashfumetto.it ed entreranno a far parte delle banche dati del sito.
    Le opere selezionate per l’esposizione verranno quindi stampate dalla redazione di FlashFumetto per essere esposte nell’omonima mostra all’interno della terza edizione di Bilbolbul. Festival internazionale di fumetto.
    Per tutte le informazioni relative a tecniche, formato, spedizione del materiale e scadenze consultate il bando completo al link: http://www.flashfumetto.it/artisti/bandi_pagina/id-137 e scaricate il modulo di iscrizione.
    Per ulteriori informazioni:
    Flash Fumetto
    http://www.flashfumetto.it/

  Post Precedente
Post Successivo