Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

AL VIA “HUNTIK”, LA NUOVA SERIE ANIMATA DELLA RAINBOW

Huntiklgjpg

L‘amico sceneggiatore Giorgio Salati (il cui blog, consigliato, è questo qua), ci segnala la nuova serie animata in 26 episodi co-prodotta da Rainbow e Rai Fiction, della quale avevamo parlato già nella scorsa primavera in occasione di Cartoomics, alla (vecchia) Fiera di Milano in occasione dell’incontro con Iginio Straffi.

Il suo nome è Huntik; da Cannes, al microfono di Serena Piazzi ne parla Luca Milano, responsabile marketing e film animati di Rai Fiction.

Wehuntik

A questo link, invece, una breve intervista di Straffi, nel sito del Corriere della Sera.

Huntik – Secrets & Seekers (questo il titolo completo per il mercato internazionale), che va in onda dal 12 gennaio su Raidue, racconta
una spy-story che mescola azione, avventura e spirito di gruppo. Dopo millenni, arcani manufatti stanno per essere riportati alla luce da una nuova generazione di audaci ed esperti esploratori… i Cercatori!

L’ambientazione è in alcune fra le più belle città europee, come spiega lo stesso Straffi nell’intervista.

La serie, che per le tematiche affrontate ha anche una funzione educativa, sarà programmata nella fascia mattutina di Raidue (alle 7,25), che annualmente programma circa 600 ore di animazione ripartite tra prodotti realizzati in collaborazione con Rai Fiction, prodotti d’acquisto e produzioni vere e proprie.

Il lancio della nuova serie è supportato da una campagna televisiva e stampa.
Per il video riportato in questo post, Cartoonist Globale ringrazia la rivista ADVExpress.

Questo post è dedicato a Veu e a tutti gli appassionati e le appassionate della produzione della Rainbow che perlustrano questo blog.