AL VIA “HUNTIK”, LA NUOVA SERIE ANIMATA DELLA RAINBOW

Huntiklgjpg

L‘amico sceneggiatore Giorgio Salati (il cui blog, consigliato, è questo qua), ci segnala la nuova serie animata in 26 episodi co-prodotta da Rainbow e Rai Fiction, della quale avevamo parlato già nella scorsa primavera in occasione di Cartoomics, alla (vecchia) Fiera di Milano in occasione dell’incontro con Iginio Straffi.

Il suo nome è Huntik; da Cannes, al microfono di Serena Piazzi ne parla Luca Milano, responsabile marketing e film animati di Rai Fiction.

Wehuntik

A questo link, invece, una breve intervista di Straffi, nel sito del Corriere della Sera.

Huntik – Secrets & Seekers (questo il titolo completo per il mercato internazionale), che va in onda dal 12 gennaio su Raidue, racconta
una spy-story che mescola azione, avventura e spirito di gruppo. Dopo millenni, arcani manufatti stanno per essere riportati alla luce da una nuova generazione di audaci ed esperti esploratori… i Cercatori!

L’ambientazione è in alcune fra le più belle città europee, come spiega lo stesso Straffi nell’intervista.

La serie, che per le tematiche affrontate ha anche una funzione educativa, sarà programmata nella fascia mattutina di Raidue (alle 7,25), che annualmente programma circa 600 ore di animazione ripartite tra prodotti realizzati in collaborazione con Rai Fiction, prodotti d’acquisto e produzioni vere e proprie.

Il lancio della nuova serie è supportato da una campagna televisiva e stampa.
Per il video riportato in questo post, Cartoonist Globale ringrazia la rivista ADVExpress.

Questo post è dedicato a Veu e a tutti gli appassionati e le appassionate della produzione della Rainbow che perlustrano questo blog.

  • Luca |

    Non mancheremo, cara M!
    E anche tu, continua a seguirci.
    Buon babysitteraggio, se lo farai anche nei mesi futiuri!

  • m |

    Ok grazie nn lo sapevo ke non era più in produzione anche perché lo visto ad agosto su Rai gulp per la prima volta visto che ho passato il mese a fare da baby sitter ai miei cuginetti lo seguito anche io per qualche puntata. L’ ultima puntata della seconda serie ha fatto pensare a noi che ci fosse il continuo. Bhe fa niente. Peccato. Se sapete qualcosa sul continuo spero lo a scriviate presto su questo blog. Grazie per avermi risposto

  • Luca Boschi |

    Ciao, M. Io penso proprio che Huntik non sia più in produzione. La Rainbow credo sia concentrata su altri progetti top secret, che FORSE saprai per tempo continuando a consultare questo blog.
    Se sbaglio e qualcosa di Huntik è all’orizzonte, chi sa parli!
    🙂
    Ciao, salutami i tuoi cuginetti, Barbara!

  • m |

    scusate ma quante serie di huntik ci saranno?? perchè secondo me continuarlo sarebbe una magnifica idea visto che piace a tutti, soprattutto ai miei cuginetti che volevano sapere se ci sarà anche una terza serie
    Spero che mi rispondiate il prima possibile

  • Veu |

    Grazie mille Francesco per la risposta! Sei stato molto gentile!!!!
    Interessanti queste notizie!!!
    Speriamo anche che Winx Club continui ancora per moltissimo tempo! E anche Huntik!

  Post Precedente
Post Successivo