ELLEKAPPA SEGRETARIA DEL PD? Ovvero: MILT GROSS E DEI BRUTTI DISEGNI AEREI

1000_digiuni

Non ancora, comunica Sergio Staino, ma ci stiamo incamminando sulla buona strada, per un proficuo cambiamento (se non altro di sesso).
Intanto, la Festa nazionale del PD, a Firenze non la chiude Veltroni, ma il gruppo dei colleghi di Emme.

Dove? Ecco dove: DOMENICA 7 SETTEMBRE, ORE 21, SALA TEATRO “GIORGIO LA PIRA”, FORTEZZA DA BASSO.

Il tutto comincia con TÊTES DE BOIS IN CONCERTO, e in più va avanti con I DISEGNI E LA SATIRA DI…

Due_dita_per_il_premier

SERGIO STAINO
ALBERTO PATRUCCO
ANNA MEACCI
ELLEKAPPA
FRANCESCA FORNARIO
STEFANO DISEGNI
GIAMPIERO CALDARELLA
VINCINO
JONNY PALOMBA
GIULIANO
e tanti altri autori…

Partecipa la neo-direttrice dell’Unità CONCITA DE GREGORIO.

Questo post sarebbe stato un po’ smilzo di succo (a parte il piacere di incontrare a Firenze tanti vecchi amici di specchiata professionalità) se non lo avessi rimpinzato a priori con quanto segue.

Il grande Milt Gross del vignettone qui a lato e del titolo non c’entra affatto, se non come teaser.

Stalkingcriminal

Il piatto forte di que-
sto post è invece il video, suggeritomi da Nory (che ringrazio), dove si spiega una volta per tutte il significato delle maledette figurine stampate nel depliant delle compagnie aeree, un insulto per chi sa (davvero) disegnare.

Perché non si affidano anche costoro a dei professionisti? Immaginate le figurine del depliante realizzate da Staino?
O, per dire, da Riccardo Mannelli?

Inoltre, aggiungo al piatto un quiz, o meglio l’inizio di uno.

Chi_costuijpg

Da tanto tempo non ne stavamo facendo (io ponendoli e voi rispondendo).

La prima immagine che riguarda quello di questa fine estate è quella che vedete. La parte interessante non risiede nell’essere umano, bensì nell’altro soggetto.

Attenzione, la domanda alla quale potreste immaginare di dover rispondere non è quella, quindi non rispondtele. Sono stato chiaro?

Ulteriori dettagli quanto prima.

Passo.

  • Toffée Farcito |

    Servirà, divulgare queste cose? vediamo…
    Ci fosse un po’ di risposta…
    http://www.firmiamo.it/sialleintercettazioni
    Caramella Fondente scrive (e lo sapevamo) che “Panorama”, periodico berlusconiano di Mondadori, pubblica alcune intercettazioni telefoniche che vedono coinvolto Romani Prodi
    Alcuni giornali, tra cui il quotidiano berlusconiano “Il Giornale” in prima fila, gli fanno eco. Fin qui non ci sarebbe da stupirsi…tutto rientra nella normalità
    Ma poi ecco per incanto la dichiarazione di Berlusconi:
    “La pubblicazione di intercettazioni telefoniche riguardanti Romano Prodi, a cui va la mia assoluta solidarietà, non è che l’ennesima ripetizione di un copione già visto. E’ grave che ciò accada e il Parlamento deve sollecitamente intervenire per evitare il perpetuarsi di tali abusi che tanto profondamente incidono sulla vita dei cittadini e sulle libertà fondamentali.”
    La vicenda si potrebbe intitolare così: come usare i propri mezzi di informazione per giustificare la scelta di portare avanti alcune riforme antidemocratiche, tra cui appunto la riforma sull’utilizzo delle intercettazioni.
    La “signorilità” del Premier verso il suo ex-avversario politico è veramente disinteressata..che sant uomo!!!!
    Come disse Fini di Berlusconi (due mesi prima che si alleasse nuovamente con lui) “siamo alle comiche finali”…

  • Gigio Gigi (e i suoi gigioni) |

    Ogni tanto, parlate di nucleare, di energia pulita…
    Leggo oggi, riprendendo da vari siti alcune notizie, che abbiamo uno dei più grandi debiti pubblici del mondo e regaliamo cinque miliardi di dollari alla Libia. L’Egitto importa dall’Ucraina il pane e noi le centrali atomiche.
    Lo sapevamo. Il sito del Corrierone ha un’iniziativa: dopo uattro mesi di governo (e di reazione), date i voti a tutti i ministri.
    Votate il governo Berlusconi su http://www.corriere.it/
    Servirà a qualcosa affossarlo? Non credo. La Nuova P2 è più forte dei nostri pareri.
    La Russia minaccia ritorsioni nucleari per la Georgia e le basi atomiche americane con 90 testate nucleari le abbiamo noi, a Ghedi Torre e ad Aviano.
    Non abbiamo alternative alla democrazia fai da te, all’autogoverno, al presidio del territorio, alla partecipazione a ogni decisione che riguarda la collettività.
    Dobbiamo riprenderci i comuni e, dove questo non sia possibile, mettere sotto controllo i sindaci e gli assessori. Filmandoli, intervistandoli, denunciando le loro omertà.
    Nel 2009 ci saranno le elezioni amministrative. E’ una delle ultime occasioni per uscire dal delirio e entrare nella modernità. ma, come dice un altro frequentatore altrove, vedo i miei concittadini compiere ogni giorno infrazioni al codice stradale, furbizie ovunque, davvero pochi quelli che rinunciano ad un favore, anzi i più cercano raccomandazioni per i figli, raccomandazioni per un posto in ospedale, per un operazione, per una pratica al comune, per l’abuso edilizio. E chiedono all’amico vigile se si può togliere la multa per divieto di sosta.
    E si disinteressano della politica, ma si lamentano se le loro furbizie le fa un altro. Si lamentano della spazzatura e buttano il saccheto di plastica nell’umido. Evadono facendo finta di dimenticare di farti lo scontrino. E buttano la carta a terra senza vergona. Guidano con il cellulare e l’orecchio attaccati alla spalla e se ne fregano che tu sei sullo scooter ed hai la precedenza.
    Gigio Gigi (e i suoi gigioni)

  • Lady Lucinda |

    Bellissime le indicazioni su come comportarsi in aereo, specialmente quella sulla flatulenza mi ha fatto scompisciare!
    Dto che vi occupate di fumetti americani, e che più volte avete citato la Planeta, be’, è a tutti nota la qualità discutibile delle loro traduzioni, anche se stampano spesso dei fumetti ottimi.
    Dipende anche dal fatto che i prezzi per chi ci lavora sono bassissimi, sotto il livello el mercato. Chi ci lavora, quindi, va ringraziato.
    Qualcosa migliorerà, forse; devo tener fede a questo comunicato che mi era sfuggito?
    Il fatto è che dall’estate 2008 la DOUbLe SHOt è entrata a far parte dei collaborati italiani del colosso editoriale Planeta DeAgostini, occupandosi della revisione del lettering di tutti gli albi e i volumi pubblicati dalla casa editrice.
    Questo il comunicato stampa apparso sul sito Alastor (che metto anche come mio riferimento, se qualcuno ci vuol clikkare):
    Nei prossimi mesi la sezione credits delle testate edite da Planeta DeAgostini vedrà comparire alcuni nomi già familiari a chi segue il panorama fumettistico italiano. Si tratta della redazione della DOUbLe SHOt: l’associazione culturale toscana si andrà infatti ad aggiungere ai già rodati e conosciuti collaboratori nostrani dell’editore italo-spagnolo, occupandosi della supervisione del lettering delle pubblicazioni del suo catalogo.
    Sicuri che tale ingresso contribuirà ad aumentare la qualità delle testate Planeta DeAgostini, approfittiamo del presente comunicato per dare il nostro benvenuto alla DOUbLe SHOt.
    Ed alcuni chiarimenti forniti a ComicUS riguardo la nuova attività e il suo impatto sul futuro delle pubblicazioni DOUbLe SHOt:
    “Ci occuperemo esclusivamente di revisionare il lettering degli albi – ha detto Lorenzo Corti, uno dei membri fondatori della DS – Al momento stiamo tarando e standardizzando le procedure insieme al nostro referente, con il quale abbiamo trovato un’ottima sintonia fin da subito. Speriamo di non deludere le aspettative di nessuno, a partire dai lettori e da chi ha avuto fiducia in noi”.
    I primi frutti della collaborazione si vedranno sugli albi di settembre-ottobre. Corti garantisce che il nuovo incarico per la Double Shot non dovrebbe influire sulle altre iniziative dell’associazione e sulle pubblicazioni della casa editrice. “I volumi che sono previsti in uscita tra settembre e novembre – spiega Corti – sono già a buon punto, e il fatto di avere una struttura allargata rispetto ai tre originali ‘dabolsciottari’, grazie all’ingresso di altre persone come membri fondatori dell’associazione, ci permette, almeno al momento, di riuscire a star dietro a tutto”.
    Fine.
    Ciao,
    Lady Lucinda

  Post Precedente
Post Successivo