BOSSI, IL SUO DITO, SAN LORENZO (COMICS) E CONDOMETIC

Bossi

NOTIZIA DA MILANO
LO SCIOCCO GUARDA IL DITO E NON LA LUNA (DOVE VOLA LA RYANAIR)

Indegnamente (vale a dire non certo per meriti fumettisti), negli ultimi giorni il Ministro Umberto Bossi è divenuto purtroppo protagonista di questo blog.
Gettonato anche più del Cavaliere Oscuro, adesso è al centro di un’altra faccenduola comica.
Il quotidiano on line Libero riporta che il suo dito medio campeggia sull’home page del sito della compagnia aerea low cost Ryanair (dalla quale personalmente ho ricevuto un servizio pessimo, con la distruzione a Orio al Serio, proveniendo da Parigi, dell’intero bagaglio pieno di libri a fumetti e altra roba:il tutto mai refuso, dopo una serie di scuse e sbarramenti burocratici per avere il rinborso, chiudo la parentesi ma ciò sia oggetto di riflessione) con sotto la scritta: “Il ministro Bossi ai passeggeri italiani”.

Repertof24a

“Pubblicità alternativa o un abile hackeraggio”, si chiede Libero News?

La scritta sottostante chiarisce il “messaggio”: “Il Governo sopporta le alte tariffe di Alitalia, sopporta i frequenti scioperi di Alitalia e se ne frega dei passaggeri italiani”.

La conclusione appare subito dopo “Vola Ryanair con 10 Euro”. Non è la prima volta che la compagnia utilizza in pubblicità le immagini dei politici. Proprio all’inizio di quest’anno la foto con Sarkozy e Carla Bruni “testimonial involontari” fecero infuriare l’Eliseo.

Il Presidente e sua moglie intentarono una causa contro Ryanair costretta a sborsare 60mila euro come risarcimento, riporta Libero News.

Ma la cosa (comunque stiano i fatti) è davvero degna di più raffinato umoristi dello Stivale.
se non celasse una tragedietta, certo…

NOTIZIA DA ROMA
SAN LORENZO COMICS, DA OGGI

Scrive Francesca: se siete a Roma o ci passate o ancora meglio ci venite apposta tra oggi e domenica, vi aspetto a San Lorenzo Comics, manifestazione fumettara di quel che resta dell’Estate Romana.
Nell’appositò avamposto satira, ci sarà una sfolgorante mostra della colonna romana di Emme più un gran pezzo di Friuli: Filippo Ricca, Marco Tonus, il socio Francesco Schietroma e io.

Silvana_grrrzetic

L’appuntamento è dalle 18 alle finoaquandocrolliamo a Piazza dell’Immacolata a San Lorenzo, i dettagli sul suo bel blog.

NOTIZIA DA GENOVA

Oggi, venerdi 25 luglio, dalle 21 pm alle 02 am (di domani all’alba) in vico Valoria 40 rosso – Genova

… Va in scena REPERTO 24,, il nuovo volume edito da gRRRzetic,
opera di Alberto Valgimigli (illustrazioni) e Fabio Chinca (testi).

Musical Soup Expressly served by Pol G (Assalti Frontali)
& big ECHO drinks.

Condometic Calls: Will You Answer?!

Grrrzetic Editrice, Tel.: 010-4074390 (qui a destra la sede della casa editrice, con l’editrice in persona. © della foto di chi di dovere.
www.grrzetic.com
info@grrrzetic.com

Il personaggio di Foghorn Leghorn è © Warner Bros.

  • Daniele Tomasi |

    Urka, questa mi manca, li ho sempre visto solamente lanciati, mai lasciati cadere !!!
    http://danieletomasi.altervista.org/tutorial/index.html

  • Willi |

    Forse non avete mai visto aprire il portellone della stiva e far cadere dall’alto TUTTE le valigie, a valanga?

  • Daniele Tomasi |

    Eh, chi si ricorda che compagnia fosse ?
    Ricordo che era un charter, quindi un low-cost anche quello, e ricordo che era il 1992, ben 16 anni fa’.
    Il punto e’ che quel comportamento l’ho rivisto normalmente, ossia i bagagli vengono lanciati, tra carico e scarico, indipendentemente dalla compagnia o dall’aeroporto (parlo di aeroporti delle capitali europee, non solo italiane) ed inoltre credo che gli addetti al carico siano dipendenti dell’aeroporto, non delle compagnie.
    http://danieletomasi.altervista.org/tutorial/index.html

  • Suzann Badango |

    Hello,
    How are you today?
    I hope you are fine.If so thank be to God almighty. My name is Suzann Badango, from Moravian.
    I am single girl looking for honest and nice person. Somebody who care and respect God whom i can partner with .I don’t care about your colour or ethnicity.
    I would like to know you more,most especially what you like and what you dislike.I’m sending you this beautiful mail, with a wish for much happiness.
    I am looking forward to hear from you,
    Thanks and be blessed.
    Love from,
    Suzann

  • Luca Boschi |

    Caro Daniele…
    Al di là del fatto che questa trovata della compagnia aerea irlandese, spericolata, è divertente (la questione Alitalia, proprio per oscuri interessi padani si chiuderà con licenziamenti, anzi “soluzioni agli esuberi” a pioggia, dopo aver fatto scappare l’Air France, che avrebbe portato ordine in un serbatoio di denari e di voti che non riguardano certo la maggioranza dei cittadini “alitaliani”, ma solo dei potentati locali… tra l’altro, pare che la compagnia sarà ribattezzata “AliPadania”)… il servizio che offrono è molto discutibile.
    Low cost, evvabbe’… Ma se il peso supera di un po’, ti fanno pagare delle belle cifrette in più, e noi che voliamo con onerosi carichi di libri facciamo meglio a spedire in scatoloni il “raccolto” invece di portarcelo appresso.
    A Orio al Serio, di ritorno dall’irraggiungibile Paris Bouvet, sono riusciti a trapanare il cuore di un bagaglio, nessuno ha saputo spiegare come, penetrando la parte del contenuto più vicina alla superficie. Senbrava che un mastino ringhioso avesse voluto sbranare lo sbranabile, o più facilmente che il bagaglio, nello scaricamento, sia passato vicino a un’elica che ancora stava girando, o a u motorino, va’ a sapere. In una taschetta esterna, avevo dentro anche un mazzo di chiavi: una di queste, della cassetta delle lettere, è stata divisa in tre pezzi. Il trapanamento è stato paragonabile a un lavoro in officina e va da sé che ho dovuto anche acquistare una nuova cassetta della posta.
    La procedura per un eventuale rimborso, poiché il danno è stato immediatamente riconosciuto (ovvio, c’erano decine di testimoni) è stata impraticabile. Ergo, da allora non ho più volato con Ryanair (per ora).
    Che compagnia aerea era, Daniele, quella dove notasti il malo comportamento del maneggiator di bagagli?
    Ciao,
    Luca

  Post Precedente
Post Successivo