Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

BOSSI, IL SUO DITO, SAN LORENZO (COMICS) E CONDOMETIC

Bossi

NOTIZIA DA MILANO
LO SCIOCCO GUARDA IL DITO E NON LA LUNA (DOVE VOLA LA RYANAIR)

Indegnamente (vale a dire non certo per meriti fumettisti), negli ultimi giorni il Ministro Umberto Bossi è divenuto purtroppo protagonista di questo blog.
Gettonato anche più del Cavaliere Oscuro, adesso è al centro di un’altra faccenduola comica.
Il quotidiano on line Libero riporta che il suo dito medio campeggia sull’home page del sito della compagnia aerea low cost Ryanair (dalla quale personalmente ho ricevuto un servizio pessimo, con la distruzione a Orio al Serio, proveniendo da Parigi, dell’intero bagaglio pieno di libri a fumetti e altra roba:il tutto mai refuso, dopo una serie di scuse e sbarramenti burocratici per avere il rinborso, chiudo la parentesi ma ciò sia oggetto di riflessione) con sotto la scritta: “Il ministro Bossi ai passeggeri italiani”.

Repertof24a

“Pubblicità alternativa o un abile hackeraggio”, si chiede Libero News?

La scritta sottostante chiarisce il “messaggio”: “Il Governo sopporta le alte tariffe di Alitalia, sopporta i frequenti scioperi di Alitalia e se ne frega dei passaggeri italiani”.

La conclusione appare subito dopo “Vola Ryanair con 10 Euro”. Non è la prima volta che la compagnia utilizza in pubblicità le immagini dei politici. Proprio all’inizio di quest’anno la foto con Sarkozy e Carla Bruni “testimonial involontari” fecero infuriare l’Eliseo.

Il Presidente e sua moglie intentarono una causa contro Ryanair costretta a sborsare 60mila euro come risarcimento, riporta Libero News.

Ma la cosa (comunque stiano i fatti) è davvero degna di più raffinato umoristi dello Stivale.
se non celasse una tragedietta, certo…

NOTIZIA DA ROMA
SAN LORENZO COMICS, DA OGGI

Scrive Francesca: se siete a Roma o ci passate o ancora meglio ci venite apposta tra oggi e domenica, vi aspetto a San Lorenzo Comics, manifestazione fumettara di quel che resta dell’Estate Romana.
Nell’appositò avamposto satira, ci sarà una sfolgorante mostra della colonna romana di Emme più un gran pezzo di Friuli: Filippo Ricca, Marco Tonus, il socio Francesco Schietroma e io.

Silvana_grrrzetic

L’appuntamento è dalle 18 alle finoaquandocrolliamo a Piazza dell’Immacolata a San Lorenzo, i dettagli sul suo bel blog.

NOTIZIA DA GENOVA

Oggi, venerdi 25 luglio, dalle 21 pm alle 02 am (di domani all’alba) in vico Valoria 40 rosso – Genova

… Va in scena REPERTO 24,, il nuovo volume edito da gRRRzetic,
opera di Alberto Valgimigli (illustrazioni) e Fabio Chinca (testi).

Musical Soup Expressly served by Pol G (Assalti Frontali)
& big ECHO drinks.

Condometic Calls: Will You Answer?!

Grrrzetic Editrice, Tel.: 010-4074390 (qui a destra la sede della casa editrice, con l’editrice in persona. © della foto di chi di dovere.
www.grrzetic.com
info@grrrzetic.com

Il personaggio di Foghorn Leghorn è © Warner Bros.