IL “BANDO GIUNCHIGLIA” E IL 10° CONCORSO NAZIONALE DI FUMETTO “FUORI DAL CORO”

Bannerepoch08

Ecco un paio di concorsi che segnalo un po’ in ritardo, entrambi spifferatimi del bravo Giuseppe Manunta (che sarà con noi a Napoli Comicon, dal 24 al 28 aprile, venite a stringergli la mano e a farvi autografare i suoi libri!).

Il primo: l’Associazione Nuvoloso in collabora-
zione con la Pan Distri-
buzione
, organizza il 10° Concorso Nazionale di Fumetto aperto a tutti gli autori residenti sul territorio nazionale.
Il tema del concorso è: Fuori dal Coro, riflessione sulla volontà di opporsi ad ogni omologazione, rischiando anche una niente affatto improbabile emarginazione.

Ogni Autore può partecipare con una storia autoconclusiva da 1 a 3 tavole nel formato massimo di cm 24×33 pena l’esclusione dal concorso, realizzata con qualsiasi tecnica artistica. Le tavole potranno essere il frutto del lavoro di più persone, ma l’iscrizione è una e nominativa.

Possono essere inviati originali oppure ottime riproduzioni. Una Giuria composta da esperti del settore esaminerà i lavori ed assegnerà:
1° Premio: buono spesa di Euro 300,00 e pubblicazione del lavoro sulla rivista ANTEPRIMA edita dalla Panini;
2° Premio: buono spesa di Euro 150,00;
Premio Fumo di China: tutti i volumi di CARTOON CLUB in catalogo e la pubblicazione sulla rivista;
Premio esordienti:
-Corso di comics dal valore di Euro 2.000,00;
-Corso di sceneggiatura dal valore di Euro 1.450,00;
Entrambi i corsi potranno essere frequentati presso una delle sedi della Scuola Internazionale di Comics (Roma, Firenze, Iesi, Chieti e Torino).

Bannerfuoridalcorojpg

I buoni dovranno essere spesi presso il punto commerciale dell’Associazione Nuvoloso. Ai vincitori, se fuori sede, i premi verranno spediti gratuitamente.
La domanda d’iscrizione, insieme agli elaborati dovrà essere inoltrata a mano o tramite posta presso la sede dell’Associazione Nuvoloso piazza Pia, 12 – 00041 Albano Laziale (RM). L’iscrizione ha un costo di Euro 8,00, per ogni concorso, che potranno essere versate direttamente in sede o sul c.c. postale n°71496004 intestato all’Ass. Nuvoloso. La ricevuta dovrà essere allegata alla domanda d’iscrizione.

Il termine ultimo per la consegna è il 30/05/2008.

Nel caso di spedizione farà fede il timbro postale. Tutti gli elaborati, compresi quelli dei vincitori, rimarranno di proprietà degli autori. L’Ass. Nuvoloso si riserva però il diritto del loro utilizzo e di pubblicazione. Ai concorrenti vincitori verrà comunicata per lettera la data della premiazione e della eventuale mostra. Le tavole potranno essere ritirate dagli autori a partire dal 31/12/2008, oppure rispedite al proprietario dopo questa data, previo versamento al momento dell’iscrizione di Euro 9,00, quale contributo spese. Non si risponde dei lavori che non verranno ritirati entro il 31/01/2009. L’organizzazione non risponde di eventuali danni o smarrimenti durante il trasporto.

E ora, il secondo concorso!

Bando Giunchiglia

L’Associazione Nuvoloso e l’Autore Giuseppe Manunta in collaborazione con la Pan Distribuzione organizza il quinto concorso d’illustrazione, aperta a tutti gli autori italiani o stranieri residenti sul territorio nazionale.

Il tema suggerito è “Epoch“, passerella sul mondo della moda dove Giunchiglia, modella d’eccezione, indosserà gli abiti che nelle varie epoche hanno segnato lo stile e modo di vivere nel mondo, o che lo segneranno nel futuro.

Si precisa dunque che è fatto obbligo ai partecipanti di utilizzare Giunchiglia, pena l’esclusione dal Concorso. Esclusione prevista anche per tutti quegli elaborati che ricadono nella pornografia, per la cui definizione (che come ben sappiamo è tutt’altro che univoca) si rimanda al bando pubblicato su www.giunchiglia.it

Giunchiglia</a

L’iniziativa non ha alcun fine di lucro e la quota d’iscrizione richiesta di euro 8,00 è da considerarsi come contributo a parziale copertura delle spese e potrà essere versata direttamente in sede o sul c/c postale n° 71496004 intestato all’Ass.Nuvoloso.

La ricevuta della quota dovrà essere allegata alla domanda d’iscrizione e all’originale dell’illustrazione (accompagnato da supporto digitale) che dovrà essere inedita e realizzata con qualunque tecnica in b/n o a colori, (esclusi tutti i lavori digitali). nel formato non superiore a cm.29,7x 42. Il tutto dovrà pervenire all’Ass.Nuvoloso, P.za Pia 12, 00041 Albano Laziale -RM-Italy entro e non oltre il 30-05-2008. Nel caso di spedizione farà fede il timbro postale.

Una Giuria di esperti del settore esaminerà gli elaborati e assegnerà alla migliore illustrazione il premio-acquisto di euro 200,00 e la Targa del Premio Giunchiglia unitamente a uno spazio web personale all’interno del sito www.giunchiglia.it. Una menzione di merito andrà attribuita all’Autore che risulterà più votato dai visitatori del sito, nello spazio dedicato al Concorso. Ho continuato a citare il testo del concorso, tanto chi non era interessato ha già smesso di leggere da un pezzo. 🙂
In ogni caso, aggiungo che le illustrazioni in concorso, esclusa quella vincitrice del premio-acquisto, rimarranno di proprietà degli Autori e, fermo restando che l’Ass.Nuvoloso si riserva tutti i diritti di utilizzo e di pubblicazione, potranno essere ritirate dagli interessati a partire dal 31.12.2008 o spedite a richiesta previo rimborso-spese. Così sia.

  • Luca Boschi |

    Saraaaaaaaaaaaaaaa!!!
    Ma hai visto la data di questo post?
    E’ del 2008!!!!
    Sei un filino in ritardo!!!
    Ora, giro il tuo messaggio anche in coda all’ultimo post del blog, in modo che qualcuno provvidenzialmente ti dica cosa puoi o devi fare, okay?
    Leggi in coda qua:
    http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2013/05/linus-chiude-i-battenti-gravissimo.html
    A più tardi!
    L.

  • sara |

    scusatemi, io ho la possibilità di spedire la mia illustrazione solamente domani (per motivi di trasloco) il termine di scadenza cosidera l’arrivo dell’opera a voi o la data di spedizione?
    grazie mille

  • Elena Mainardi |

    Io, invece, volevo chiedere se i soldi della scorta (ora che giustamente Walter ha detto “basta scorte!!!”) del candidato premier della forza politica a lui (a Walter) avversa (e anche a noi) sono effettivamente pagati dallo stato, vale a dire da noi. E’ vero, come avevo letto su un settimanale tempo fa, che prima di andarsene il candidato premier della forza politica a lui (a Walter) avversa (e anche a noi) aveva emanato un decreto in base al quale la scorta stessa del candidato premier della forza politica a lui (a Walter) avversa (e anche a noi) sarebbe stata pagata per sempre da noi e non dal candidato premier della forza politica a lui (a Walter) avversa (e anche a noi, specialmente se continua a usare lo stato e la cosa pubblica come se fosse il cesso di Arcore; anzi, uno dei vari cessi di Arcore, neanche tanto pulito).
    Qualcuno mi sa rispondere?
    Giaà che ci sono, ricordo che il 13 – 14 aprile 2008: si VOTA
    ” ….il voto è personale ed uguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico”
    art. 48 Costituzione
    Date un’occhiata tutti quanti sul sito http://www.cattolicidemocratici.it
    – “La responsabile autonomia delle scelte” – Giuseppe Lazzati
    – “Il voto cattolico” – p. Bartolomeo Sorge
    – “Lettera agli amici” – Città dell’uomo- Roma
    – “I cattolici nella proposta del Partito Democratico” – Appello di cattolici democratici di Bologna
    Auguri reciproci e cordiali! A tutti meno che al candidato premier della forza politica a tutti avversa (e anche a noi).
    Elena Mainardi

  • Lara Mol. |

    Vorrei chiedere, a nome del popolo italiano, 300.000 euro al giorno, a partire dal primo gennaio 2006 al Partito Radicale.
    E’ la multa che pagheremo per non aver applicato la sentenza europea per l’attribuzione delle frequenze di Rete4 a Europa 7 nell’ultimo Consiglio dei ministri. Il ministro Emma Bonino, Madre Teresa di Confindustria, ha infatti dichiarato che la sentenza “non aveva carattere di urgenza”.
    A Emilio Fede vorrei chiedere qualcosa di più, ma non me lo pubblichereste, non stanno bene queste cose in bocca alle signore.
    Lara

  • Veronica |

    Giunchiglia è una mia “alter ega”, a parte la coda che non ho.
    Volevo sottoporvi qualche osservazione sulla pioggia di uova sull’Ariston e su Benigni, vi ricordate? Era la provocazione di Giuliano Ferrara di qualche anno fa.
    (Publiweb) –
    “Fatelo anche voi – ha esortato Pierluigi Diaco (giornalista collaboratore de Il Foglio e portavoce a Sanremo dell’iniziativa promossa da Giuliano Ferrara di boicottare l’ospitata di Roberto Benigni al festival con il lancio di uova…) – munitevi di uova (come ho già fatto io tirandone una) perché in fondo tirare un uovo a Benigni è un gesto di libertà in questo governo Berlusconi”.
    ——————————————————
    Ecco cosa scriveva questo tizio deterstato anche tantissimo da Amurri e Verde (e da milioni di italiani); allora, quei mentecatti dei suoi sostenitori cosa avranno da scandalizzarsi ora per il lancio di uova a Bologna? Si sono solo comportati come questo pessimo figuro indicava, insieme a quell’altro discutibile chiacchierone a vanvera di Diaco (ma è un ragazzino, lo si può scusare per i danni fatti in passato, una sculacciata e via nell’angolino).
    Vero

  Post Precedente
Post Successivo