LEO PULP CONTRO TUTTI I CATTIVI, A FALCONARA

Leo

Ci sono Virus il mago della foresta morta; Ming, il crudele desposta del pianeta Mongo; Mefisto, il mistico antagonista di Tex Willer… e fra tanti atri anche il più fracchiano Cattivik, retrocesso al ruolo abietto di bestia “mingente”.
Leo Pulp li costringe tutti all’obbedienza, nel bellissimo poster che Massimo Bonfatti ha dedicato all’attuale edizione della Mostra Mercato di Falconara Marittima, dedicata ai fetenti del Fumetto internazionale.
Ai personaggi, intendo, non ai figuri, che invece di omaggi meriterebbero jacovittesche martellate nelle gengive e semmai querele, parbleau!

Bene, per rallegrare la lettura del resto della notizia, potete valermi del sottofondo musicale prodotto dal video che segue: Daichi for Beatbox Battle Wildcard.
La sua battle non la combatte male, in effetti.
.

.

Unknown-1 A destra, il poster completo della manifestazione, che da domani, 28 agosto, fino al 6 settembre sarà ospitata a Falconara Marittima (Ancona).

Trattasi della 26° edizione dell’ormai storica e rinomata manifestazione curata da Franco Spiritelli (detto Spiri; per chi non lo conoscesse, dato che transita da questo blog per caso, è uno dei fondatori e numi tutelari di Fumo di China).
.
Nella piazza principale ci saranno i banchi dei rivenditori di fumetti da collezione (SLURP!) e nei locali del Comune saranno allestite tre mostre dedicate ai “cattivi” di cui sopra, tra cui una del Bonfa con tavole originali di Cattivik (ovviamente), di Leo Pulp e con disegni vari.
.
Come la tradizione impone, la mostra sarà integrata dalla pubblicazione di un catalogo ricco di illustrazioni e articoli sul tema.
.
Sabato 29 il Bonfa sarà presente con altri autori (Fabio Celoni, Pino Rinaldi, Marco Bianchini) per incontri con i visitatori e gli amici.
.
Impegnato altrove, lo staff microscopico di Cartoonist Globale (una persona virgola due) purtroppo non ci sarà, ma manda un salutone de còre a tutti gli autori, che sono anche cari amici e compagni di scorribande worldwide.

.
Unknown-2
.
Links:
http://www.viverejesi.it/?page=articolo&articolo_id=141397
Info: Ufficio cultura, tel. 071.9177522/526

http://www.massimobonfatti.it/blog/
Dimenticavo. Se la musica sopra non vi è andata giù, gradite questo simil-karaoke: Everybody’s Gotta Live, tratto dal libro-disco-vieo-feature Who Killed Amanda Palmer (Part 9).
Directed by Michael Pope
Produced by BriAnna Olson & MediaVox
.

  • Luca Boschi |

    Caro Matteo, penso di aver battuto ogni record di ritardo nel risponderti. Me ne scuso e semmai sposto il contenuto di questa risposta anche in un post più vicino ai nostri giorni (compreso nella schermata attuale dei post) in modo di renderlo comunque leggibile…
    Anche da parte di altre persone, lettori più o meno assidui dei “Grandi Classici”, ho ricevuto consensi sulle storie dell’ultimo numero. L’orso Humphrey, anche se con il nome cambiato temporaneamente è uno di quei personaggi che, pur facendo parte del mondo di Paperopoli, ha avuto una serie di storie come titolare in più di un’occasione (assieme al ranger Ocarina), quindi ho pensato che potesse essere degno di un’apparizione sul mensile, una tantum. Al pari di Bella Quak.
    Su “Disney Anni d’Oro”, be’… personalmente sono consapevole che la testata suscita reazioni difformi, per l’impostazione non convenzionale e per le storie del suo sommario, in parte già possedute in altre versioni da un ampio numero di appassionati. Come anticipazione ASSAI sibillina, posso dare per certo che, dal quinto numero, oltre alle storie più o meno viste, a quella alla loro prima ristampa e ai Portfolios, inizieranno a comparire anche degli inediti d’epoca. Una breve storia con il Topolino-Watson del quarto numero serve a segnalare una scoperta clamorosa prevista per … un paio di numeri dopo, mentre il numero natalizio avrà un grosso cadeau per i lettori vecchi e nuovi: un inedito mondiale, del quale parleremo più avanti, e che adesso è ancora in lavorazione, concepito da uno dei più grandi Maestri del Fumetto Disney.
    Disegnato benissimo, sono felice di averlo potuto restituire al circuito delle pubblicazioni, dopo una lavorazione complessa e piuttosto tormentata.
    Un caro saluto!
    Luca

  • Matteo Venturi |

    Ciao Luca,
    mi inserisco velocemente con l’intento di ringraziarti per l’ultimo numero de “I Grandi Classici”. Ovviamente, mantenere un livello qualitativo costantemente alto è difficile, ma questo mensile ci sta riuscendo (anche se, a dir il vero, le italiane in apertura e in chiusura questa volta non sono poi così memorabili come altre volte, ma comunque “it’s not your fault”). Per il resto le rare “Superstar” sono una cosa fantastica. Avevo già “Pippo e la banda Tris”, ma non in questa versione e le altre due sono così rare e “politicamente scorrette” da far esaltare ogni appassionato, anzi, son certo che presto ne vedremo delle belle (“Topolino e il re dei mendicanti”, per esempio, sarebbe cosa gradita a molti, mentre “Paperino e i ladri di bestiame”, come già sai, sarebbe cosa grata almeno al sottoscritto). Non sai poi come sia personalmente contento per le due storie del simpaticissimo Orso Gelsomino-Onofrio (anche se Strobl lo ritrae qui in modo un po’ diverso da come lo conosciamo)! E’ stato bello pure ritrovare Murry, anche se sarebbe stato meglio vederlo all’opera in un’avventura di più ampio respiro.
    Insomma, aspettando il nuovo “Anni d’Oro” (per il quale ogni sibillina anticipazione è ben gradita) e tutto quel che, prima o poi, verrà, complimenti ancora una volta, Luca, per la cura di questo mensile.
    A presto!
    Matteo.

  • Vernon |

    Belli i video, bellissimo il poster di Bonfatti.
    Naturalmente sono anche un po’ OT, ma vorrei fare mio un commento/pensiero su uno dei fatti di cronaca degli ultimi giorni. Accaduto nella seravica, pacata, neventennale Caput Mundi.
    Non riuscendo a capire perchè alle 4 di notte un uomo che si fa chiamare “svastichella” si infastidisce per delle effusioni di due omosessuali di fronte al gay village dichiarando che potrebbero esserci dei bambini, pongo cinque domande a sto buffone:
    1) A Svastichella …ci spieghi come fa un “uomo” con le tue ideologie a stare alle 4 di notte con dei bambini davanti al gay village?
    2) E se non stavi in compagnia di bambini che ci facevi da solo?
    3) Perché hai avuto una reazione del genere?
    4) Cercavi emozioni forti e ti è andata male? Forse è per gelosia che hai avuto quella reazione?
    5) Ci spieghi ora cosa dovrebbero farti a seguito della tua azione violenta, Svastichè?
    Un saluto a tutti, continuiamo così con i fumetti. Bello quello di Nazzaro e Biani su Baldoni e Jerry.
    Eccezionale Amanda Palmer, anche se in karaoke.

  Post Precedente
Post Successivo