Elzie Crisler Segar era un eccezionale disegnatore oltre che un umorista evergreen.
L’idea di movimento resa dalla vignetta qua sotto è encomiabilmente esilarante.
Ecco una striscia (verticale) di Sappo, personaggio che, abbiamo capito, piace a una sparuta pattuglia di lettori di questo blog, tipo il berlinese Paolo e il laziale (credo) Umberto.
Ma forse nessuno dei due aveva visto cosa questo personaggio, poi ripreso da strong> Bud Sagendorf e poi da George Wildman (con risultati non eccelsi), facesse all’inizio della sua carriera, nel lontano 4 gennaio 1921.
Non ne parliamo adesso, questa è solo una preview, ma mette conto lanciare nell’etere il concetto che servirebbero, a un fedele amico di questo blog, tutte le informazioni sul mercato (per così dire) rtelative alla vita di Segar, argomento del quale si conosce pochissimo.
Un altro amico, invece, ispirandosi proprio a Segar, vara in questo periodo una sua creazione a fumetti che fra non molto verrà proposta anche in questa sede.
Gli appassionati di questo Maestro e della sua produzione stiano in campana!
Intanto, un po’ di “auguri di stagione” con Season’s Gweetings!, di Aloke Shetty, animato dall’indiano Rajiv Eipe, titolare della casa di produzione Rawshark Films che ha sede a Bangalore, nell’India meridionale.