Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

PREVIEW DI UN FUTURO POST SU SAPPO

John Sappo jpg1ropthqo1_1280

Elzie Crisler Segar era un eccezionale disegnatore oltre che un umorista evergreen.
L’idea di movimento resa dalla vignetta qua sotto è encomiabilmente esilarante.

Tumblr_m38f8mgbnP1ropthqo1_500

Sappo19210104 Sappo Segar Jan 4 1921

Early13Ecco una striscia (verticale) di Sappo, personaggio che, abbiamo capito, piace a una sparuta pattuglia di lettori di questo blog, tipo il berlinese Paolo e il laziale (credo) Umberto.

Ma forse nessuno dei due aveva visto cosa questo personaggio, poi ripreso da strong> Bud Sagendorf e poi da George Wildman (con risultati non eccelsi), facesse all’inizio della sua carriera, nel lontano 4 gennaio 1921.

Non ne parliamo adesso, questa è solo una preview, ma mette conto lanciare nell’etere il concetto che servirebbero, a un fedele amico di questo blog, tutte le informazioni sul mercato (per così dire) rtelative alla vita di Segar, argomento del quale si conosce pochissimo.

Un altro amico, invece, ispirandosi proprio a Segar, vara in questo periodo una sua creazione a fumetti che fra non molto verrà proposta anche in questa sede.

Gli appassionati di questo Maestro e della sua produzione stiano in campana!

Segar_sappo210134

Early5

Intanto, un po’ di “auguri di stagione” con Season’s Gweetings!, di Aloke Shetty, animato dall’indiano Rajiv Eipe, titolare della casa di produzione Rawshark Films che ha sede a Bangalore, nell’India meridionale.