In effetti, le cose stanno così!
Prima di tutto, dedico questo post a Lidia Cannatella, amante dei felini, per il suo compleanno da poco passato.
Il contenuto del post è (direi) eccezionale. Si sa che un fantastiliardo (in percentuale) di navigatori del web si accanisce a cercare filmati di animali divertenti o stani (sia i protagonisti che i loro atti). Ebbene, questo gatto francese è uno dei più visti degli ultimi tempi, da quando si è cioè sparsa la voce che in Francia un gatto era in grado di stare a lungo su due zampe e di mettersi a sedere come gli esseri umani.
Non abbiamo video che confermino i suoi rientri a casa, alle sei di sera circa, con conseguente fumata di pipa durante la lettura delle notizie sportive, ma almeno quello che documenta la sua standing activity è sotto, dopo il jump e qualche tavola sublime di Otto Messmer con Felix.
Un CLIC doppio sulle tavole mostrano in grande formato la magnificenza dell’arte di Messmer (la cui identità era “coperta” da quella di Pat Sullivan, naturalmente!).
Il giornalista Aude Baron ha trovato qualche informazione in più sul gatto in piedi, e scrive in proposito:
The cat’s name is Rocky. He is 2 years old and his owners are French (Daisy and Yann). Rocky used to stand up because he couldn’t see the birds through the windows, and wanted to, so he stood up.
Why does he raise his leg in the middle of the video? Probably because there was a bird outside, according to Daisy, or maybe a dog wandering around.
Rocky hates dogs.
Avete preso appunti?
Felix © K.F.S.