DIABOLIKA SILVIA

Silvia Ziche

Ahimè, quasi mai Cartoonist Globale (che attualmente è impegnato con altre sei collane di volumi cubici, ognuna delle quali supera le 50 uscite) riesce a segnalare le mostre o gli eventi in cartellone nello Spazio Wow di Milano.
Ma stavolta sì.
Ecco: giovedì 18 luglio alle ore 18:00 WOW Spazio Fumetto ospiterà Silvia Ziche, amatissima disegnatrice di tante storie Disney e creatrice del personaggio Lucrezia, per sintetizzare all’estremo.

Silvia incontrerà il pubblico per presentare in anteprima l’albo Diabolik Sottosopra – L’uomo che non sapeva ridere, da lei disegnato su testi di Tito Faraci.
In occasione dell’evento, a cui parteciperà anche il direttore di Diabolik Mario Gomboli, saranno esposte alcune tavole originali e la copertina dell’albo.
Al termine dell’incontro, Silvia Ziche si intratterrà col pubblico e autograferà per i fan(s) il mini-poster realizzato per l’occasione (in omaggio fino a esaurimento scorte).
Ingresso libero all’evento.
Fortunato chi vi andrà. Non so se il sottoscritto, trovandosi temporaneamente agli antipodi, riuscirà a prenotare un posto sulle Kangaroo Airlines per Malpensa, al fine di sostare quell’ora-ora e mezza in Viale Campania e poi far ritorno con un aviogetto dalla Boomeraghanza

diabolik sottosopra

Sempre poiché stanziale qui a Sydney, non potrò nemmeno essere a RiminiComix, diversamente da quanto annunciato su Sky TG 24:
(21/07, ore 17:15). Il fumetto made in Italy sarà protagonista anche dell’incontro nella Palazzina Roma “Disney Italiani” con Massimo Bonfatti, Casty, Luca Giorgi, Federico Fiecconi, Claudio Sciarrone, Luca Boschi (21/07, ore 18:15). Tutti gli altri ci saranno e faranno faville.