TOPI A NAPOLI, DARIO MOCCIA E UNA MOSTRA SULLO STUDIO DISNEY, A PARIGI

Comicon no

Inutile intristirsi, anche se non si è al Comic-Con di San Diego…

Ci si può divertire comunque, e gratis, facendo un giretto nella più vicina Stazione Centrale di Napoli, teatro delle mostra Topolino e l’Italia, che arriva nel capoluogo campano, dove sosta fino al 24 luglio per celebrare il rapporto “che da oltre 80 anni lega l’immagine di Topolino all’Italia” – dice Daniel Frigo, Amministratore Delegato di Disney Italia – “Il legame del Belpaese con l’icona Disney è da sempre trasversale e parla di creatività, innovazione e storytelling che nel tempo sono cresciuti insieme, sono italiani infatti i grandi disegnatori e i più importanti studiosi, critici ed esperti di Topolino. Non poche inoltre le generazioni che hanno imparato a leggere con il famoso fumetto. Insieme ad eccellenti marchi italiani che si distinguono per la loro creatività il topo più amato e popolare del mondo diventa opera d’arte. Ora l’esposizione è pronta ad incontrare gli Italiani nelle principali città, come Bologna, Napoli, Roma e Torino.”

Topi a Napoli

Va annotato sul taccuino che la mostra concluderà il suo viaggio a Milano per un’asta benefica battuta da Sotheby’s a favore di Abio Italia Onlus, per la realizzazione di spazi a misura di bambino negli ospedali italiani.

New DuckTalesjpg

Tra parentesi, guardate un po’ il nuovo design adottato per Qui, Quo, Qua e Gaia, nell’imminente nuovo ciclo di cartoons televisivi della serie DuckTales!

Una rassegna cinematografica in pillole, adeguatamente commentata con notazioni e interpunzioni, ce la presenta il popolarissimo blogger livornesze Dario Moccia (già co-presentatore con il presente blogger dei Premi Micheluzzi 2015 a Napoli Comicon). Si tratta della Top 5 sui film d’animazione più importanti/influenti della storia. Trattasi della terza e ultima parte di una Top 15 iniziata mesi fa, visionabile e assimilabile su You Tube.

Disney Animation AAU1oC

Non è finita, parliamo di futuro. Una bella mostra di materiali originali ricavati dagli Studios di Walt Disney sembra attenderci a Parigi, al Quai D’Austerliz, per accompagnarci fino all’inizio di primavera 2017.
Vale la pena tenerla d’occhio, anche se a ottobre mancano ancora circa tre mesi.
Troviamoci al Museo dell’arte ludica.

Chq8pvyVAAA2RFe

Intanto, Disney Animation va fortissimo anche sui social.
Ecco il ringraziamento grafico per aver raggiunto un po’ di settimane fa già un milione di followers su Instagram.

Cgm1j8GUUAE1aq8