IL PROGRAMMA DI PRATO COMICS!

andreavesnaver_cover
Tra le varie iniziative dell’edizione imminente (del prossimo week-end) di Prato Comics + Play c’è anche un Workshop con Andrea Vesnaver.
Così viene presentato.
Noto anche come Re Vega, conosce l’arte del cosplay nel 2006. Figlio della “Goldrake Generation” e stregato in tenera età dai primi Super Robot Giapponesi, incentra la sua carriera da cosplayer attorno ai cari ricordi d’infanzia : Daitarn 3, Garada K7, Zaku MS-06 e, tra un robot e l’altro, altri costumi sartoriali sempre divertenti ed ironici.
Nel 2009 si convince che una volta nella vita va tentata la strada del World Cosplay Summit in Giappone, quindi si chiude in garage per 3 anni e “partorisce” con il supporto di Massimo Barbera, 3 costumi giganteschi: Goldrake, Mazinkaiser ed il Generale Nero. In agosto 2013 viene incororato al World Cosplay Summit di Nagoya campione del mondo. In attesa di ripartire con un nuovo impegnativo progetto cosplay, è apprezzato giurato alle convention italiane e straniere, nonchè primo cosplayer ammesso in giuria al World Cosplay Summit 2014.
Nel 2013 al Prato Comics + Play hanno dominato gli Zombie, esseri nati dal mondo del mistero e se vogliamo della magia, questa edizione fa un balzo temporale e concettuale notevole e propone la Robot Revolution:
Gli uomini meccanici e le intelligenze artificiali la faranno da protagonisti, saranno il leitmotive di questa edizione 2014, immagini, costumi, filmati, ambientazioni faranno diretto riferimento a questo mondo che sempre di più passa dall’immaginazione, dai sogni futuristici, alla realtà quotidiana.
Si propone sempre più ricco e completo il programma del Prato Comics + Play 2014:
ricordando una delle iniziative protagoniste dei passati convegni pratesi, questa edizione, celebra il successo e l’effetto dello storico Concorso “Premio Pier Lambicchi” che ha incoronato e motivato decine di giovani aspiranti fumettisti che nel tempo si sono imposti come alcune delle principali star del mondo dei Comics nostrani.
pierlambicchi
Autori come Claudio Castellini, Luca Enoch, Gianluca Pagliarani, Massimiliano Frezzato, Giuseppe Palumbo, Stefano Casini e Stefano Babini, che saranno ospiti e animatori della manifestazione 2014.
Non mancheranno, a presentare alcuni, Alberto Becattini e Pier Luigi Gaspa, cooptati da Stefano Bartolomei.
Per restare nel tema della manifestazione sarà allestita la mostra I Robot di Franco Brambilla dell’illustratore di fantascenza, Franco Brambilla (copertinista della storica collana Urania), con le sue opere dedicate ai Robot.
Per restare sul fantastico chiude la serie di esposizioni iconografiche la mostra dedicata al fumetto Fantasy creato da Luca Enoch: Dragonero.
Tutti gli autori presenti, faticosamente, ma con entusiasmo, affronteranno i loro fans in incontri conferenze e inaugurazione delle mostre a loro dedicate.
VolaLeggero1 copia
Di seguito il jpg con il programma completo degli avvenimenti, che almeno chi possiede tutte le diotrie necessarie dovrebbe poter consultare con profitto.
Prato Programma
A Prato ci sarà anche molto pane per i denti dei collezionisti.
Si troveranno anche comic book come quello di Little Eva che mostro?
Non saprei, ma sicuramente si troveranno dei vecchi Il Monello con l’italica Piccola Eva di Antonio Terenghi!
Piccola Eva