PASTA BARILLA, FUMETTI ALIMENTARI E GAZZE PARLANTI (updated)

Emi_1_quadernino1

Errore, non abbiamo affatto individuato, come invece ritenevamo, l’arte grafica di Emi-Chan (illustrazione sopra), che parla di sé (che sia lei o no) a puntate in questa nuova pagina: Behind the Scenes.

La stessa Emi-chan ce lo scrive, in un commento in coda a l post.
Scorreteli un po’ tutti, per rintracciarlo. E’ dopo il trentesimo…

NT0403

Barillapasta01

Quella buona forchetta di Mark Evanier ha ficcato nel suo beneamato blog, News from Me, un po’ di sue valutazioni sulla “vessata questione” delle affermazioni recenti di Guido Barilla, rimbalzate alla velocità della luce anche da quel lato dell’Oceano.

Mark non ha veramente idea se continuerà o meno ad acquistare la pasta Barilla, mentre a noi bloggers il problema non si pone affatto, in quanto (noi bloggersss) acquistiamo di proposito prodotti di griffe ignote, persistendo nel combattere la propria bloggeristica guerra personale contro le aziende che investono in pubblicità quote scandalosamente consistenti dei loro bilanci.

NT0404

Touchfoodbyjenwang

Per fare confusione di temi il più possibile, in questo post compare un’intera storia “alimentare” in Inglese, che potrebbe essere divertente leggere, se si ha la buona volontà di farlo.

Come si vede, ne sono protagonisti i due “cornacchiotti” Heckle e Jeckle, che in tanti anni di attivitò costante e frenetica non erano mai comparsi in modo diretto in questo blog.

Sono personaggi della famiglia di Paul Terry (del trend chiamato New Terrytoons), personaggi che in Italia comparvero, nella remota televisione in bianco e nero, tantissimi anni fa col nome storpiato di Chicco e Chicca (come se uno dei due fosse una femmina; ma gli sciocchi adattatori talvolta compivano questa transizione di genere: si vedano Lillo e Lilla in luogo dei due topolini di Hanna-Barbera originariamente battezzati Pixie e Dixie).

Lillo Lilla e Gregorio

Heckle and Jeckle in The Talking Magpies di dandu386

I cartoons della coppia di talking magpies comparivano a metà anni Sessanta (i966-67) in coda al “rotocalco televisivo” Giramondo, noioso come la fame.

Heckle & Jeckle – The Super Salesman di DwightFrye

Sopra, due cartoons in lingua originale di due diversi periodi della vita dei due neri truffatori e arrampicatori sociali.

NT0406

Heckle and Jeckle-Rival Romeos di klangley

Mentre leggiamo la storia dei due pennuti di Paul Terry, che nello specigfico fumettistico costituiscono il “canto del cigno” di John Stanley, ecco il ritorno di Guido Barilla sui propri passi in lingua, attraverso il messaggio diffuso in USA, vòlto ad arginare il boicottaggio contro la sua rinomata pasta.

Arlecchino e Pulcinella cibo

NT0407-1

NT0409

In estate sulla bella rivista didattica Andersen, creata da Gualtiero Schiaffino e adesso curata con grande talento da Barbara Schiaffino, avevo scritto di alimentazione e fumetti, ma l’articolo, che volevo riproprvi, si è perso nel magma dei vari computer del mio business composito.
Fatevene una ragione, non lo leggerete qui, carissimi.
Al massimo oggi, 15 ottobre, ne posto due scatti.

Arrosto

Andersen cibo

NT0410

Purga Barilla cibo