Il caro Marco Pugacioff mi invia questo messaggio che riempie tutti di contentezza. Con la canicola di questi giorni ci voleva qualche rasserenante certezza.
In questo post c’è anche Frank Sinatra, certo.
Oltre che in questo bel fotogramma dal cartoon della M.G.M. che sotto riproponiamo in due versioni, lo troviamo in un melodioso brano d’epoca (1939): All Or Nothing At All, dove suona la tramba il signor Harry James. Mr. Trumpet in persona.
Può darsi che qualcuno preferisca la versione smorfiosetta di Diana Krall, su questo brano.
Non guardate me. Non sono fra costoro.
Bella ripresa, bell’interprete, bella jazzatura gorgheggiativa, ma la versione migliore a mio avviso è quella con la grande orchestra di Tommy Dorsey.
Sinatra, filiforme, smunto ed emaciato, aveva solo 24 anni.
Data la sua condizione fisica, presa di mira da svariati caricaturisti e animatori (si veda più sotto), in Italia lo chiamavano beffardamente “Frank Sinutra”.
L’afa e il conseguente fastidio per i vestiti ha spinto qualcuno a farsi quattro zompi in campagna (come la nostra amica Lorella sotto), altri ad abbronzarsi al mare.
Buon divertimento con Dore dore no Uta, di Meiko Haigo.
Sotto.
Ma soprattutto, subito, con Little ‘Tinker, un cartoon scontato, sicuramente, ma rinfrescante.
TEX AVERY-LITTLE TINKER di pierrot77
La versione sotto dovrebbe essere di qualità leggermente migliore.
Sotto, Lady Gaga.
Parlano di me al Comics Journal, quando ammoniscono:
(if you steal this image for your blog – which I am sure you will – please credit it to Jonny Negron – and also put “collection of Frank Santoro” – thanks)
Il titolo di lavoro del corto Little ‘Tinker era Smellbound, presa in giro evidente di Spellbound (in italiano Io ti salverò) di Alfred Hitchcock.