ZAGOR COLLEZIONE STORICA, TUTTA A COLORI!

Roccia sul fiumr

La notizia era nell’aria da mesi e oggi è rimbalzata nella rete ampiamente, quindi l’accenno appena, con un rimando al blog di Moreno Burattini, che conosce tutti i dettagli dell’iniziativa.

A febbraio ricomincia in edicola la felice routine dei “collaterali” ai quotidiani. E menter Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport propongono la collana di Pk, azzeccata nell'”anno con il Kappa” che ci ritroviamo, una decina di giorni dopo le edicole italiane straborderanno del primo tomo con la saga dello Spirito con la Scure.

L’appuntamento è per giovedì 16 febbraio, quando debutterà la nuova collana Zagor Collezione Storica a colori, logica e auspicata prosecuzione della Collezione Storica di Tex.

I volumi saranno distribuiti, a richiesta, in abbinamento settimanale col giornale La Repubblica e il magazine L’Espresso.
Il primo numero della nuova collezione potrà essere acquistato sia singolarmente, al prezzo di lancio di un euro appena, oppure ottenuto in regalo comprando l’ultimo volume della serie Tex Speciale, al quale sarà abbinato in un’unica cellofanatura.

Gli altri numeri della serie costeranno 6,90 €; ogni volume conterrà 272 pagine in totale, con 256 pagine dedicate ai fumetti, mentre nelle restanti ci saranno gli approfondimenti di Luca Raffaelli, Graziano Frediani e di Moreno. Le copertine saranno quelle storiche di Gallieno Ferri.

Tutte le informazioni del caso nel Blog di Moreno!

Zagor-collezione-storica-colori-5

  • Elio |

    X tutti i tamburri di darkwood e una nozia che non mi aspettavo grande staf fatevi

  • Maurizio |

    Una domanda: Ma il Luca Boschi Fan Club sarà soggetto alla situazione di ristrutturazione di FaceBook?
    A proposito di quello che si chiama I Love Anime ho letto:
    È prevista l’archiviazione di questo gruppo
    Nei prossimi mesi, Facebook archivierà tutti i gruppi creati con il vecchio formato. Quando il gruppo viene archiviato, i post presenti sulla bacheca, le foto e le discussioni passeranno automaticamente al nuovo formato dei gruppi, ma i membri del gruppo dovranno essere aggiunti di nuovo.
    Cosa succede al vecchio gruppo quando viene archiviato?
    Quando i vecchi gruppi vengono archiviati, vengono convertiti nel nuovo formato. Prima che ciò accada, quando visiteranno il gruppo i membri vedranno un a…
    Come aggiorno un vecchio gruppo a uno nuovo?
    Se il livello di attività del tuo vecchio gruppo è sufficiente per renderlo un buon candidato per l’aggiornamento a nuovo gruppo, verrà visualizzato un me…
    Cosa succede quando un amministratore aggiorna un vecchio gruppo?
    Se l’amministratore di un vecchio gruppo decide di aggiornarlo, il gruppo verrà convertito al nuovo formato gruppi. Se l’amministratore sceglie di non agg…
    Eccetera.
    Chi ha qualche spiega in merito?

  • mario benenati |

    Volumi di Zagor e di PK in edicola? accipicchia questo mese è ricco di novità. Almeno il primo numero lo acquisterò, per nostalgia quello di Zagor, e per curiosità quello di PK (visto all’epoca mi è sfuggito). In bocca al lupo per entrambe le iniziative editoriali, e un buon lavoro per coloro che ci hanno lavorato.
    mario
    di isolafelice-fumettomania-glamazonia

  • Andrea Cara |

    Marcello Toninelli?
    Non solo per Zagor, mi pare!
    Di Zagor mi ricordo che apprezzavo molto, ero ragazzino a quel tempo, il suo vivere nella palude di Darkwood come circondato da un’aura di mistero.
    Nel corso degli anni l’ho perso di vista, ma ne ho conservato un bellissimo ricordo.

  • Anto Lisei |

    Wow! Bella iniziativa, anche se Zagor non è esattamente tra i miei preferiti. Ma mi voglio “applicare” e studiarlo, fino a quando ce la farò. Anche economicamente a sopportare gli acquisti.

  Post Precedente
Post Successivo