AUGURI, GIORGIO REBUFFI!

Pugamagie

Ebbene, certoff, caro Giorgioski!

01L’augurio ti viene direttamente dal blog, così ho anche un modo in più per far sapere agli interessati che è in circolazione da una settimana il tuo nuovo libro, Pugacioff magie e dintorni, pubblicata dalla meticolosa Annexia, con la curatèla di Luca-Laca Montagliani.

Il quale è anche autore dello scatto a destra, preso nello Spazio WOW a Milano, dove Giorgio è con Luigi F. Bona, direttore dell’istituzione, e Carlo PeroniPerogatt.

Sopra, la bella copertina del librone di Pugacioff!
Ma il contenuto è davvero sorrprendente!

Un intero ciclo di humour fantasy, ideato in tempi nient’affattissimo sospetti, ambientato in un Medio Evo streghesco con tutto il cast del XX (e XXI) secolo: Cucciolo, Beppe, Bombarda, l’orso Agamennone, lo squalo Geraldo… O i loro alter eghi in costume.

Tutte le informazioni per ottenerlo, oltre che altrove, si trovano in via privilegiata nel sito dell’Ottag, qui!

Porcello

Ed eccoti qua, in versione funghesca (come Gio Reb) disegnato dal tuo grande amico Luciano Bottaro, nella quarta di copertina di un volume adesso in distribuzione, edito da Comma 22.

Retrocopertina

  • Jeremy Bender |

    Chideo scusa, Emi-chan… Avevo una sospensione (quasi) d’animo pensando a quella parente di Bongrani. Ho visto che anche un’altra persona te lo ha chiesto in questi giorni.
    Ci sono novità?
    Auguri in ritardo anche da parte mia al Maestroffffff!
    Fu premiato a Lucca Comics… Sarà stato il 1998 o giù di lì.

  • Emi-chan |

    Scusandomi per il ritardo, porgo anche io i miei auguri a Giorgio Rebuffi, grande fumettista e persona la cui cortesia è pari solo alla sua cultura ed alla sua vivacità intellettuale. Pugaciòff, grazie agli albi conservati da mia madre, divenne il mio migliore amico di carta dell’infanzia insieme alla Stefi di Grazia Nidasio. Vedere, al Luccacomics di due anni fa, Giorgio Rebuffi disegnare un Pugaciòff sorridente tutto per me è stata un’emozione fortissima per cui ancora lo ringrazio.

  • paolo |

    auguroski Giorgioff, luposki della steppaff!

  • DanieleTomasi |

    Scusate se mi trasformo in una brutta copia di Giancarlo Goria, ma se il mondo (editori e lettori) italiano del Fumetto fosse come quello francese tutte le opere del geniale Giorgio Rebuffi, come quelle di Bottaro, di Chendi (tutti sapete cos’è lo studio Bierreci, sì?! ^_^ ) e di Peroni e di Terenghi e altri, sarebbe ristampate perennemente in volumi da collezionismo e in edizioni economiche. Ma bando alla malinconia e spazio alla felicità che proprio quelle opere per sempre creeranno: grazie Giorgio Rebuffi, e auguri!!! (e grazie anche agli altri).

  • marcello |

    Auguri sinceri e un abbraccio al grande Giorgio, un artista originale che ha segnato un’epoca e ci ha regalato perle di fantasia e di divertimento in anni in cui i divertimenti erano davvero pochi!

  Post Precedente
Post Successivo