LA QUALITA’ E LA COERENZA DELLE ATTIVITA’ DEL CENTRO FUMETTO “ANDREA PAZIENZA”

TesseraSocioA.Pazienza2001

Il Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, ben conosciuto dal presente blogger, anche quando non era ancora tale (se non altro perché i blog ancora non esistevano) sin dal momento della sua creazione, seguito da vicino e apprezzato in moltissime tappe del suo cammino, ha divulgato un comunicato che lo riguarda e che ci fa piacere pubblicare di seguito.

Sopra, la tessera del Centro distribuita ai soci nell’anno 2001, con un bel Rat-Man di Leo Ortolani.
Sotto, un poster del recente Schizzo Tour, svoltosi nella scorsa primavea con il Centro come motpore propulsore.

Schizzo-tour-pdf72dpi

Siamo recentemente venuti a conoscenza di interventi di carattere calunniatorio e dispregiativo su alcune attività del Centro Fumetto e sulle persone che ne hanno avuto e ne hanno la responsabilità. Stupiscono in particolare la pretestuosità delle motivazioni e la totale infondatezza delle accuse. Le iniziative e le progettualità del Centro sono realizzate rispettando le leggi, i regolamenti vigenti e gli accordi presi con i propri partner. Ogni attività, ogni servizio, ogni iniziativa sono realizzati in favore della promozione culturale, dell’aggregazione e promozione giovanile e sono caratterizzate da una forte impronta etica.

Il Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, istituito nel 1988, è una realtà che gode di grande notorietà e autorevolezza proprio per la qualità e la coerenza delle proprie attività.

I suddetti interventi rivelano un insolito accanimeto, dato che si aggiungono ad altri precedenti dello stesso tenore, sempre pronunciati dai medesimi soggetti, ormai da tempo notoriamente squalificati.

Il Centro Fumetto “Andrea Pazienza” ha deciso di non concedere loro alcuna attenzione.

Splash_nicoz

Opaccfapaz

  • MicGin |

    per gcm: info@cfapaz.org
    verifica indirizzo biblioteca delle nuvole. tieni presente che talvolta ci si trova a rispondere anche con notevoli ritardi a offerte di questo tipo.
    un saluto

  • Franco |

    Ecco una serie di interventi riportati oggi dalla solita eccellente agenzia goriàna:
    La Polizia trova gli Originali rubati
    AFNews
    L’avete sentito al telegiornale, certo, ma la notizia viene approfondita da Luca Boschi: “… Questa volta, invece, le cose sono andate diversamente. …
    Fumetti e fumettisti in TV
    AFNews
    Come segnala Luca Boschi, Loris Cantarelli sta continuando la sua ricerca su questo tema. E ora saltano fuori dal vecchio tubo catodico (giacché si tratta …
    Inedito di Scarpa ricostruito su Disney Anni d’Oro
    AFNews
    I testi sono stati ricostruiti (riscritti) dal noto esperto Luca Boschi, giacché sono andati perduti, così come alcune vignette, ricostruite anch’esse da …
    Romano Scarpa: quattro classici in un colpo solo
    AFNews
    Gli interventi preziosi dei filologi Alberto Becattini e Luca Boschi li aiuteranno di sicuro, ma non aver visto i film potrebbe togliere loro una parte …
    Tesori Disney # 11 – Topolino & Atomino
    LoSpazioBianco
    … abbiamo numerosi articoli firmati dai filologi disneyani Luca Boschi e Alberto Becattini che sono ottimi per inquadrare le storie, l’autore e varie …

  • Cartoonist Globale |

    Ciao, GULP! Ma stai scherzando?
    Meglio verificare, prima di procedere!
    Credo che la Biblioteca delle Nuvole avrebbe preso con entusiasmo libri, albi etc. Io ho dato alcune centinaia di pezzi (rivistelle) a suo tempo, e sono servite a integrare collezioni già esistenti.
    Hai provato a contattare la Biblioteca delle Nuvole e/o il Centro “A. Paz”?
    Sia collaboratori dell’una che dell’altro seguono questo blog, avrebbero fornito lumi sul da farsi.
    Credo che Claudio Ferracci sia in Germania in questo periodo, ma al suo ritorno…
    Sei ancora in tempo a fermare il cartaio, gcm?
    Ciao!

  • gcm |

    Presumo che la Biblioteca di Perugia abbia chiuso. Ho mandato email per chiedere se accettavano in donazione (sono un non conservatore e cattivo collezionista) libri a fumetti che ricevo e che non conservo: cataloghi e saggi in italiano, francese e inglese. Più cartonati vari, parte ora sono finiti nella biblioteca di una Università che é passata a prenderli. Tutto il resto che ha valore documentarisco ma non economico sul mercato stamani (giorno della carta e del verde) è andato in discarica.
    Alla prossima.

  • Fusco Pietro |

    Grazie a Claudio Ferracci, mi sembra un’iniziativa eccezionale. Disegnando la mappa dei luoghi importanti di consultazione dei Fumetti in Italia Perugia avrebbe un ruolo importante.
    Quindi, Cremona, Milano, Lucca (ma esiste la consultazione in questi due musei?), Modena stando a Tomaso, questi luoghi in Sicilia stando a Mario – Palermo? Messina? – e poi qualche altra biblioteca con zone privilegiate per i Fumetti.
    Una volta avevo sentito parlare/letto di una a Firenze, proprio in questo blog. Come si chiamava?
    Certo, se le cose stanno così in Italia non c’è tanto da stare allegri.
    Roma, Napoli e Torino scoperte, per esempio?
    Ciao.

  Post Precedente
Post Successivo