IL RITORNO DI DUCK TALES

1297948705

Rivedremo DuckTales in maggio, ma non si tratta di una nuova serie animata, bensì di un “ritorno di fiamma” nei fumetti, forse in attesa di una nuova ristampa dei migliori episodi del ciclo televisivo in dvd.

“You want ducks? Oh, do we have ducks!” says BOOM! Studios Marketing Director Chip Mosher.

“We’re taking you back to one of the most celebrated Disney Afternoon series ever aired! And with a creative powerhouse like Warren Spector and fantastic art from Miquel Pujol, this series is sure to be jam-packed with duck adventures no DuckTales fans will want to miss!”

DuckTales MikeRoyer 0035a 5_620

DuckTales is BOOM!’s latest and greatest of The Disney Afternoon Revolution that “might solve a mystery,” and will definitely “rewrite history!” Existing within the same continuity as BOOM!’s hit series Darkwing Duck, find out why “life is like a hurricane!” DuckTales #1 is written by Warren Spector and drawn by Miquel Pujol and ships with A & B covers by Leonel Castellani and James Silvani respectively, as well as a 1-in-10 incentive cover.

DuckTales MikeRoyer 0036a 5_980

Duck_Tales_by_pirate_trish

Be’, come la copertina del comic book proposta nel comunicato stampa npon è la definitiva, nemmeno l’interpretzaione sopra dei personaggi delle DuckTales è ufficiale.

The Walt Disney Company per le immagini, fra le quali due illustrazioni originali propvenienti dalla Cowan Collection)

  • Un Vito di passaggio |

    Non facciamo confusione.
    Nella wikipedia italiana di DuckTales ovviamente c’è il mio zampino, e ho suddiviso l’elenco in 4 stagioni tenendo fede alla suddivisione americana. Andate a vedere un po’ la wiki USA di DuckTales, e leggete un po’ le date e gli episodi.
    Tecnicamente la serie potrebbe avere 2 serie divise in 4 stagioni, anche se ovviamente non è sbagliato il concetto di dividere in 2 stagioni come l’elenco postato da NikeBoy.
    Non c’è nessun errore per l’ordine degli episodi così come appare sulla wiki.

  • Plunged Bob |

    Vedo che su Wikipedia ci sono degli errori.
    Uno per tutti. Si dice: “La prima stagione 1987-1988 di DuckTales (cominciata con Il tesoro del sole d’oro) è composta da 65 episodi. La stagione successiva (1989-1990) è composta dai due special (poi divisi in puntate regolari) “Time is Money” e “Super DuckTales”, di due ore ciascuno. 18 episodi formeranno la stagione seguente, per poi giungere all’ultima (molto breve, di soli 7 episodi) del 1990. Queste quattro stagioni portano la serie ad un totale a 100 episodi, facendo di DuckTales uno dei più lunghi show Disney ad episodi (la serie Disney che è durata più a lungo è stata Il circo di Dumbo), nonché la serie Disney animata più lunga di tutti i tempi. Nella seconda stagione sono apparsi nuovi personaggi come Bubba il papero delle caverne e il suo triceratopo Tootsie (da Il tempo è denaro, primo episodio della seconda serie), Fenton Paperconchiglia e il suo alter ego Robopap; in questa serie i viaggi intorno al mondo della prima vengono sostituiti da episodi quasi tutti ambientati a Paperopoli.”
    Io non so onestamente cosa sia questo ciclo di Dumbo, non mi risulta.
    E poi questa è una traduzione della voce USA, in realtà il primo episodio trasmesso in Italia è “Back to the Klondike”. Quello con Doretta Doremì.

  • Zobeide |

    Ragazzo Vittorioso, sei un mago!
    Grazie a Mattia che ha fatto questa domanda! Ora mi studio la lista per scoprire quelli che non ho mai visto…

  • NikeBoyRM |

    Elisabetta chiede “Chi erano questi Schnookums & Meat?”, era una serie Disney chiamata in italiano “Annibale e Cannibale”, puoi saperne (poco) di piu’ qua:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Annibale_e_Cannibale

  • Andrea Cara |

    Per Mattia.
    Qui dice 4 stagioni e 100 episodi negli USA
    http://it.wikipedia.org/wiki/Duck_Tales
    Qui dice una stagione e 65 episodi in Italia http://it.wikipedia.org/wiki/Duck_Tales
    Forse in Italia sono stati spezzati in 2-3 stagioni? O forse più probabilmente WIki non la dice tutta…

  Post Precedente
Post Successivo