IN ARRIVO BERNARD PRINCE! Un “teaser” di Andrea Sani

Figura 4

Bernard Prince, come altri eroi a fumetti ideati da Greg (al secolo Michel Regnier) negli anni Sessanta del Novecento (vedi anche l’agente segreto Bruno Brazil, disegnato da William Vance), è un atletico giovanotto dai capelli bianchi che si distingue per la sua innata eleganza e disinvoltura, che conserva anche nei peggiori bassifondi (non per nulla, in francese il nome “Prince” significa “Principe”).

Queste le prime pagine, a mo’ di teaser, della sua ultima avventura, Menace sur le fleuve. Grazie, Corrierino, per averci segnalato il forziere dentro il quale stavano ascòse: Guerrero Quine.

Come sempre, una sventagliata di CLIC su ciascheduna di esse le fa spaparanzare nel web, rivelando dettagli inusitati nella grafica di Hermann e chiudendo il rubinetto alle diotrie in fuga.

H1

H2

H3

H4

H5

H6

H7

H8

Già che l’avevo in memoria, una foto del magico creatore grafico del personaggio, in compagnia del presente blogger, scattata durante un incontro alla Fiera del Libro di Torino tre o quattro anni fa.

Luca con Hermann © Vogliotti.blog

Il © della foto, che fa parte di un ciclo apparso anche su afNews, è di Guido Vogliotti (che ringrazio).

Fra poche ore il pezzo!

(© Le Lombard degli aventi diritto per le immagini)

LINK CORRELATI

L’INTEGRALE DI MICHEL VAILLANT, di Andrea Sani

L’INTEGRALE N. 6 DELLE AVVENTURE DI MICHEL VAILLANT, di Andrea Sani

CARL BARKS, IL SIGNORE DI PAPEROPOLI, di Andrea Sani

I LOVE ANIME, di Andrea Sani e Margherita Sani

IL LIBRO SU JAC ESISTE (E LOTTA UN TANTINO INSIEME A NOI)!

  • Alberto |

    Leggevo sul Corriere dei ragazzi, negli anni 65/70 di un altro eroe dei fumetti che incontrava e combatteva con extraterrestri, ma non mi ricordo più il suo nome, chi mi Sto arrivando! Aiutare? Grazie!

  • Bob |

    …per Corrierino:
    > “(altro che Michel Vaillant con le sue monotone auto sempre eguali…)”.<
    Ma stai scherzando ? E' evidente che di Michel Vaillant hai letto poco (.. solo qualche storia sul mitico Corriere dei Piccoli / Ragazzi). Dai un'occhiata qui:
    http://www.renaultminiatures.com/michel_vaillant.htm
    Questi sono solo alcuni dei modellini tratti dalle storie del maestro Graton.

  • Don Zocca |

    Avventuroso + sopportare tutti i giorni delle bestialità che vengono da una precisa parte di gente che invece del microfono dovrebbe avere un turacciolo davanti (e dentro) alla bocca. E anche dentro “un altro anghar che conosce molto bene” per citare la Littizzetto.
    Cito frasi a acaso:
    «Il comportamento di molte parti delle zone terremotate dell’Abruzzo è stato singolare, abbiamo assistito per mesi a lamentele e sceneggiate, eccezioni ci sono dappertutto, ma complessivamente è stata un po’ una riedizione rivista e corretta dell’Irpinia: prevale sempre l’attesa degli aiuti, non ci sono importanti iniziative autonome di ripresa. Si attende sempre che arrivi qualcosa dall’alto, nonostante dall’alto arrivi molto».
    «Mi domando quale sarebbe stata la reazione degli abruzzesi nei confronti di un comportamento”risparmioso” da parte dello Stato, con l’invio di aiuti a gocce come è per i veneti; questo fa solo aumentare il senso di disaffezione dei veneti verso lo Stato centralista, credo che siamo ormai giunti ad un punto di rottura», Chi ha appena detto queste coglionate?
    Chi le ha dette si vergogni di essere mnato e di avere una panza (piena) a spese nostre, una casa non terremotata, soldi in banca.
    Lo vorrei fra i cartoni ogni notte in queste settimane, nel nord piovoso e nevicoso.

  • Romina |

    Ah, ti piace Zagor? Che gusti un po’ retro’… Oddio, anche mio cugino, lo segue. Bernard Prince mi pare molto ben fatto, ma vedo anche che le storie indicate nel link sono molto differenti da questa di cui si vedono le prime otto tavole. Colori piatti… Anche se il tipo di disegno mi sembra più fresco e vivace.
    Anche la differenza fra queste nuove e la prima del post è molto evidente.

  • mirella menciassi |

    Ciao Luca!!!
    Woooow, che meraviglia queste tavole… O.O
    Mi escono gli occhi di fuori!!!
    Ah, ho letto il post sul film di Zagor, figata!! Lo vorrei in italianoooooooo!!
    Salutoni!!!

  Post Precedente
Post Successivo