POPEYE E MARIASTAR

Cartel Xou popeye

Circa al terzo minuto del video della sacrosanta contestazione alla Ministra della Distruzione dell’Istruzione, avvenuta due giorni fa a Bologna, si chiarisce lo stretto rapporto fra Mariastar e Braccio di Ferro.

Uno degli slogan musicali inventati dai manifestanti recupera le note del celebre motivetto che accompagnava i cartoons di Popeye dei Fratelli Fleischer.
Ascoltare per credere!

Segar-Popeye-stencil-black

Segar-Popeye-stencil-white

Sopra, ci sono due esempi di cartoni per stencil con una testa di Braccio di Ferro ricavata da Segar

La Gelmini alla fine non si è presentata; è stata rimpiazzata da delle ballerine brasiliane e qualche anziano forse dal gomito alzato.

  • Gianluigi Filippelli |

    Ops! Leggo adesso, dopo la pubblicazione del mio commento, un po’ stanco (un po’ avariato!!!), quello di Jenny: grazie del link!
    Alla prossima!

  • Gianluigi Filippelli |

    Passo sempre di notte…
    Comunque mi sarebbe piaciuto segnalare a te e ai lettori l’articolo che avevo scritto su Jerry Siegel per LoSpazioBianco, e soprattutto ringraziarti per un link lasciato nei commenti al tuo articolo su Astarte (che ho scoperto per caso grazie alle statistiche di blogger, il commento, ovviamente!).
    Vabbé: sarà per un’altra volta, e a questo punto non mi resta che augurare una buona notte (per me sarà lunga: sto mettendo a posto degli appunti sulla presentazione di una mostra…)

  • Jenny la tennista |

    Ciao! Ho trovato io il commento di Filippelli e ve lo giro!
    http://dropseaofulaula.blogspot.com/2010/09/siegel-shuster-e-un-altro-saluto.html
    Giusto all’inizio di settembre Luca Boschi propone una bella storia su una casa in quel di Cleveland, in Ohio, legata al duo Siegel e Shuster, i creatori di Superman.
    Nell’ultimo periodo della sua carriera, dopo che i problemi legali di Siegel con la DC Comics lo avevano provato anche psicologicamente, accettò l’offerta di Mario Gentilini di scrivere storie per il Topolino italiano. Siegel, che aveva scritto un paio di storie sulle Giovani Marmotte per la Western, l’editore disneyano d’oltreoceano, accettò, e non fu un caso se buona parte delle sue storie furono di impianto ecologico e videro proprio le GM come protagoniste.
    Su Siegel non mi dilungo più di tanto, però, rimandandovi a quanto avevo scritto a suo tempo per Lo Spazio Bianco.
    http://www.lospaziobianco.it/?p=3691
    Il saluto, invece, va a Luca Boschi stesso, che ha segnalato il post in cui riprendevo un video e un suo articolo su Astarte di Pazienza: per non so quale motivo, non riesco a commentare sul suo blog e quindi ho pensato di scrivere un post per l’occasione, nella speranza che gli capiti di leggerlo!

  • Luca Boschi |

    Questa volta è accaduto, Gianluigi!
    Grazie per averci provato. Riprova! so che non funzione bene TypePad, non sei il solo ad avere questo problema. Ma non posso farci nulla!
    Buona nottata,
    Luca

  • Gianluigi Filippelli |

    Sto provando a lasciare un commento su questo blog, ma non so perché il sistema me lo impedisce…

  Post Precedente
Post Successivo