Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

CHI MAI SARA’ IL GRANDE FUMETTISTA…

… italianissimo, da amato a livello planetario, che come Francesco Tullio Altan inaugurerà una sua personale il 27 agosto, su nel nord, non lontano da dove risiede?

Dannio9

Il suo nome è ancora avvolto nel mistero, ma si vocifera che questa, ripartita in tre diversi edifici, si candidi coma la più imponente delle sue mostre personali, con oltre 400 originali (tavole e illustrazioni) in mostra.

Un evento, intorno al quale riferiremo prontamente qui, a breve.

E adesso cambiamo discorso.

Sopra, la copertina stupenda, realizzata da Giorgio Cavazzano, per il nono numero di Disney Anni d’Oro, attualmente nelle edicole. Stupende, specialmente se ingrandite in questo formato, le sue tavole di Topolino e la vacanza in immersione, avventura estiva in due tempi che apre il volumetto, preceduta da questo mio articolo.

© Disney per l’immagine.

A Giorgio, al misterioso autore e agli amanti come lui del pop-rock anni Settanta (uno dei due decenni privilegiati da Disney Anni d’Oro) dedico uno dei pezzi più significativi dei Jefferson Airplane, con una Grace Slick in stato di grazia: Lather (registrato nientemeno che nel 1968; erano avanti, questi qua!).

Pardon per gli effetti simil-psichedelici della ripresa…

0

Grace