IL NONNINO RIPOSA

Giorgio

Il nostro (di tutti noi di Nòva) collega Stefano Disegni ne ha fatta una delle sue, con la consueta delicatezza veritiera. Poiché è un po’ tanto tempo che Cartoonist Globale non lo cita, ecco l’occasione: una tavola pubblicata recentissimamente su Il fatto, il quotidiano indispensabile, i cui contenuti pregiati ti fanno soprassedere sui refusi (nevvero).

A questo indirizzo il suo assolato (e illuminato) blog.

Con un CLIC la tavola si amplia, si ingrandisce, si autoristruttura. E stanca meno la vista.

Disegni11

Misfatto_banner

  • Torpete |

    Il presidente Napolitano ha firmato il legittimo impedimento, cioè l’illegittima arroganza. Si dice che lo abbia fatto per favorire il dialogo.
    Strana strategia, perché fa finta di non sapere chi è «l’alieno» incostituzionale del quale non ci si può fidare nemmeno in pieno giorno, nemmeno a mezzogiorno, con il sole alo zenit.
    Egli è bugiardo nel fegato e nella milza (non dico “anima” perché non ha nemmeno una larva) e infatti il giorno dopo a Parma, davanti ai suoi amici da strapazzo della Confindustria, ha ricominciato punto e a capo, con l’applauso dei suoi complici di complemento.
    Il Pd che naviga a vista e anche sotto costa per non perdere la rotta che ha già perduto da decenni, vuole vedere le carte: quali? quelle napoletane per il tre-sette o quelle da scala-quaranta?
    Forse si riferiva a quelle delle «tre carte», gioco in cui il Baiardo è maestro.
    Un mio amico mi rimprovera che sono molto duro con il Pd, che non bisogna aspettarsi miracoli e che ci vuole tempo perché i risultati si avranno a medio e lungo termine.
    Il fatto, caro Carlo, è che il tempo non c’è e fra meno di tre anni Napolitano scade e il Quirinale è la meta del marziano che a quel punto vuole sia il Quirinale che Palazzo Chigi.
    Mentre quello maciulla lo Stato, noi aspettiamo il medio e lungo periodo?

  • New Japan |

    L’Istituto Giapponese di Cultura presenta NEW CINEMA FROM JAPAN 2010, una breve rassegna per mostrare al pubblico le nuove acquisizioni della propria Cineteca, 4 film in versione originale giapponese con sottotitoli in italiano, tra cui un delicato film di animazione che chiuderà la rassegna martedì 11 maggio 2010.
    Le proiezioni saranno ospitate nella sala cinema dell’Istituto Giapponese di Cultura secondo il calendario allegato nel comunicato, a partire dal 13 aprile, sempre di martedì alle ore 19.00, con ingresso gratuito.
    Isabella Lapalorcia
    Isabella Lapalorcia
    Istituto Giapponese di Cultura
    Via Antonio Gramsci, 74
    00197 Roma
    tel. 06 3224794 – fax 06 3222165
    lapalorcia@jfroma.it
    http://www.jfroma.it

  • Luca Boschi |

    Caro François,
    ecco… Alberto says that Bill Wright wrote la maggioranza delle stories he drew. Surely, he didn’t write the “Monte Cannibale” one, The Ghost of Man-Eater Mountain (because it was made by Don Christensen: http://coa.inducks.org/story.php?c=W+WDC+129-23P), but he did all the others, included the Sansoformiche’s one.
    Even later, Back to Gold Key / Western, he wrote and drew some Mickey Mouse stories and some other ones with different characters. I well remember one of ‘em, in the 50es, starring Uncle Wiggily (Zio Virgilio) for example.
    Ciao!
    Luca

  • FrancoisW |

    Grazie Luca,
    Yep, I’m still indexing (or polishing our indexes). Thank you for your quick reply. I’ll try to check this with Alberto Becattini.
    amicalement,
    François

  • Luca Boschi |

    Dear François,
    welcome in the blog!
    How are you? Still indexing a lot?
    Thank you for writing, here the OTs are okay, no problem.
    Many people ask about Bill Wright in this very period, interesting!
    Well, I know that Bill wrote some stories he drew. And I like very muck the “Sansoformiche” story. I think that the information about that story’s writing cames from Alberto Becattini. I can check, and I’ll let know to you and the readership.
    Alberto wrote the “Orange Books” about Bill Wright published by Comic Art in the 90es, so I assume that in that circumstance he got more news about the creator.
    Ciao!
    Your pal
    Luca

  Post Precedente
Post Successivo