Per la prima volta a Reggio nell’Emilia, l’iniziativa della quale il titolo offre già ampia spiegazione.
“Tele e Strisce”, di Piero Ruggeri e Filippo Neri, installata nei locali de La Gnoccheria, è visitabile da oggi!
Si tratta dell’esposizione di tavole originali dei due disegnatori bolognesi tratte dagli ultimi lavori che hanno realizzato per il mercato francese con storie ambientate nel campo della musica.
Beatles, Rolling Stones, Charlelie, Michael Jackson e Ferrer sono i protagonisti delle strisce in mostra.
Oltre a queste, sfila una sequenza di Pin-up su tele di grande dimensione, in mostra fino al 26 Aprile sempre a “La Gnoccheria”, Via Garcia Lorca 5 (lungo la via Emilia), Masone, Reggio Emilia – info 348.6508846 –
Organizzazione: Comix Comunity, in collaborazione con: Circolo degli Artisti (RE) e Lexlutor – www.comixcomunity.com
Nino Ferrer & Nino Taranto – Agata
Caricato da ladyfalco-03. – Guarda altri video musicali in HD!
Se la maggioranza dei musicisti citati non saranno misteriosi ai più, forse potrebbe esserlo Nino Ferrer.
Provvedo, quindi, con una clip dello show italiano che lo portò al successo anche in Italia, dopo che l’aveva ottenuto ampiamente in Francia.
Qui duetta con Nino Taranto (un Maestro dell’avanspettacolo partenopeo, non certo a suo agio con il playback, e un po’ tanto spiazzato al confronto del “moderno” Ferrer).
Il “varietà” del sabato sera si chiamava Io, Agata e tu. L’idea di affiancare i “due Nini” fu di Dino Verde (sodàle napoletano di Taranto), mentre i testi erano in parte scritti da Antonio Amurri, il quale portò con sé, in contemporanea, Nino Ferrer anche nello show radiofonico della domenica mattina Gran Varietà (presentato in quel periodo per la prima volta da Walter Chiari).
Prosit!