… O meglio, visti da Ulrich Schröder, artista tedesco, ma da decenni residente a Parigi, che ha raffigurato alcuni dei più celebri eroi Disney (con incursioni di colleghi Pixar) nel numero di Elle in edicola in Francia la scorsa settimana (e anche in Italia e nel mondo, nelle rivendite della stampa estera; forse qualche copia si può ancora trovare).
© Disney per le immagini
Topolino e Pippo interpretano i ruoli di Dolce e Gabbana, mentre…
… una imparruccata Paperina è ben calata in quello di Donatella Versace. tra gli altri stilisti, sono citati (e rappresentati) Jean Paul Gaultier, Sonia e Nathalie Rykiel, Marc Jacobs, Alber Elbaz, John Galliano.
I personaggi Disney e Pixar raffigurati da Ulrich sono un fantastilione. Chi accetta la sfida a individuarli tutti, almeno nelle immagini di questo post?
Il servizio, commissionato da Disneyland, è esteso per la bellezza di dieci pagine.
Sotto, la copertina del numero di Elle, datato 26 febbraio, con Vanessa Paradis.
Lo “strillo” che riguarda il servizio Disney è in basso a sinistra, introdotto dall’aggettivo hilarant.
Sotto, nel video, Ulrich disegna per i bambini della Bulgaria in occasione della sua mostra a Sofia, tenutasi lo scorso aprile. In chiusura di post, il poster (bisticcio di parole) della stessa.
E a questa pagina l’articoletto che l’annunciava.
A seguire, parte di un servizio, andato in onda lo scorso giugno in occasione del settantacinquennale del personaggio di Paperino sulla rete televisiva francese Arte.
Insieme a Ulrich, interviene anche un altro nostro amico di vecchia data: il critico di fumetti Andreas C. Knigge.