Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

IN VIA DIRETTA PER DORETTA

Due 2010_funnies

Trattasi di un messaggio personale per Doretta Cocchi, certo; nulla a che vedere con Doretta Doremì!
Spie mi hanno comunicato di un tuo messaggio su Facebook, o Doretta. Ebbene sì, grazie di aver aderito al Fan Club, troppo buona. Questa iniziativa di Claudia Checcaglini si è in effetti tramutata in un modo per riunire i compagni di scuola (anche se non siamo mai stati a scuola insieme). Come dicevo altrimenti (ma non pretendo che tu abbia letto, visto che sei appena arrivata), non rispondo direttamente io su Facebook, bensì Claudia (e forse, chissà, anche Fabio Lai).

Le immagini, per la cronaca, rappresentano due dei cinque francobolli fumettistici da emettersi in USA nel corso del 2010.

Come avevo ribadito qualche settimana fa, in un post che riprendo di seguito, non sono io a rispondere ai messaggi del Fan Club, ma lo è Claudia Checcaglini, l’amministratrice di quelle pagine web, che tramite un sistema diabolico vi fa capitombolare anche i post di questo blog: Cartoonist Globale.
Su questo intervengo io e leggo le vostre eventuali comunicazioni, che non hanno filtro e (ormai) diventano immediatamente pubbliche, dopo essere riuscito a scardinare (tra l’altro in fortuito) un ostacolo che tendeva a limitare gli accessi dei commentatori.

Ciò detto, il modo migliore che ho a disposizione per comunicare con voi, al momento, è proprio questo: interloquire attraverso il blog.
Così, in versione coperta, mi giungono anche i vostri indirizzi di e-mail. Altrimenti, non so come rispondervi personalmente…

E se leggete su Facebook qualsiasi dei post futuri, se già non lo state facendo potete CLICCARE dove logica consiglia per accedere direttamente alla pagina in questione del Sole 24 Ore – Nòva.

Per tutti, specifico anche un’altra modalità di lettura (e gestione) dei contenuti del blog, strutturato in modo forse non perfettamente percorribile.
Ma c’è un “trucchetto”.

Pesci

Sulla destra, sotto la colonna ARCHIVIO, una lista di mesi indica la possibilità di farci un CLIC sopra e vedersi srotolare sotto gli occhi tutti i post e i commenti corrispondenti.
Rescue_me Purtroppo, l’impaginazione del blog, comune per tutti i colleghi di Nòva, prevede solo gli ultimi dieci mesi di post, agli altri si può comunque accedere, con santa pazienza, con altri CLIC in basso, dove si leggono gli aggettivi “precedenti” e “successivi”.

Poi, ci sono i TAGS, che stanno “sotto” il post.
Con un CLIC su qualsivoglia di essi, appaiono tutti i post di Nòva (non solo i miei, ma anche quelli dei miei colleghi bloggers) su quel tema. Penso che si clicca KEN HULTGREN appariranno solo post miei. Se si clicca SILVIO BERLUSCONI, non ci si salva dal diluvio.

A tutti voi, amici cari, dedico questi due video seguenti, augurali.
Un brano d’annata di Nancy Sinatra, Bang, Bang!, anche sufficientemente soporifero, inserito da Quentin Tarantino nella colonna sonora di Kill Bill Vol.I.

Segue una delle performers che più mi divertono, Pink, col suo vecchio hit Stupid Girl, che mi fa pensare a una vecchia, simpaticissima amica comune mia e di Doretta.
Musichette così, senz’impegno.
Chàow!