Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

LA CARICA DEI 101: VIGNETTISTI PER TELETHON

Collettiva

Anche Bobo e Cipputi indossano la sciarpa di Telethon e reclutano volontari. Intanto a Lucca, in questi giorni 101 disegnatori regalano le loro tavole alla ricerca genetica. Matteo Marchese e Paolo Barcucci inviano alcune foto dell’evento, con i lavori in corso, quando le tavole iniziano ad essere disegnate. Grazie!

In vista della ventesima edizione della maratona di raccolta fondi, in programma l’11, il 12 e il 13 dicembre, alcuni dei più famosi vignettisti italiani hanno offerto la loro collaborazione alla Fondazione per diffondere il suo messaggio di solidarietà.

Disegno

Bobo

Così, nella locandina dell’evento, Sergio Staino, Altan, Silvia Ziche, Mauro Biani e Francesca Fornario hanno “convinto” i loro personaggi Bobo, Cipputi, Lucrezia, Salada e Francesca a indossare la sciarpa del ventennale e a diventare i testimonial della campagna di reclutamento lanciata i questi giorni dalla Fondazione per selezionare volontari che il 12 e il 13 dicembre, in concomitanza con la grande diretta televisiva, distribuiranno la sciarpa rossa in tutte le piazze italiane.

Per inviare la propria candidatura basterà telefonare allo 0644015737 o scrivere a http://www.volontari@telethon.it

A La carica dei 101 partecipano appunto 101 disegnatori, tra i quali Milo Manara, Giorgio Rebuffi, Vittorio Giardino e Laura Scarpa.

I vignettisti sono chiamati a realizzare una storia composta da 101 tavole che saranno vendute a partire da un prezzo base di 70 euro l’una e il cui ricavato sarà devoluto alla lotta per sconfiggere le malattie genetiche.

Chiesa

Mentre reaìlizzano le loro tavole, i fumettisti indossano la sciarpa rossa di Telethon, omaggio della Provincia di Lucca, mentre uno stand presidiato dai volontari del coordinamento provinciale di Telethon, guidato da Vanda Raspolini, è presente a tutta la manifestazione per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della missione di Telethon.

Biani

Camellllllllllli?

Fornario

Lucrezia

Riquadro

Altan

DISEGNO INIZIANDO

All'attacco