BUGS BUNNY: VICTOR O VICTORIA? O MEGLIO: GLEN O GLENDA?

Bugs bunny elmer fudd

Dopo questo video, realizzato a Hollywood da Rick Kesinger, qualcuno non guarderà più Bugs Bunny con gli stessi occhi.

Già una ventina di anni fa la rivista The Comics Journal se ne uscì con un articolo intitolato più o meno: Was Bugs Bunny Gay?

Non che l’argomento ci stia particolarmente a cuore, ma forse può causare qualche riflessione di chi si era interrogato, vedendo questo o quello short con Bugs, sul suo comportamento spudoratamente oltraggioso verso l’antagonista di turno.
© AOL/Warner Bros.

Bugs Bunny in “Glen or Glenda”

.
Il filmato mette insieme pezzi di cartoons di registi diversi (Chuck Jones, Tex Avery, Bob Clampett…) nei quali il leprotto grigio rivolge effusioni (sulla bocca) a vari comprimari o esercita l’arte del travestitismo a scopo seduttivo di gente dello stesso sesso.
Fuori campo la voce di Timothy Farrell dal film Glen or Glenda? di Edward D. Wood, Jr.
La voce di Bugs (e quella di Daffy Duck, naturalmente) è di Mel Blanc.
Tutto il resto di ciò che si deve sapere è nei titoli di coda del film, naturalmente “non ufficiale”.
.
Sotto, ancora Bugs e Taddeo ma questa volta sottoforma di pupazzi 3D, immortalati per un disco del View-Master (in Italia questo disco uscì, inisieme ad altri due, nel 1960).
.
Bugs View Master
Viewmaster_bugs_bunny
Bugs
Con Rodolfo
Coronet11-big

BUGS & ELMER PANTS COLOR CROP

  • Moerandia |

    Condivido i commenti sopra; se andiamo ad analizzare il comportamento di ciascun componente dei “Looney Tunes” vediamo che ciscuno ha le sue scenette fisse, il suo campionario di battute, il suo registro umoristico. Bugs Bunny è quello che beffa tutti invariabilmente, disorientandoli, facendogli cambiare idea per un attimo, preparandogli delle trappole fulminee, scomparendo nelle tane dopo ogni burla, e certi baci affettuosi o travestimenti (e non sempre da donna, anzi) fungono allo scopo così come travestirsi da bigliettaio; non è un gay, semmai è un pò sadico 😀
    Saluti.
    G.Moeri

  • Giovanni |

    Anche Roger Rabbit ( che, se non sbaglio, nella sceneggiatura di un sequel mai realizzato si scopriva essere proprio il figlio di Bugs!) baciava sulla bocca Eddie. Ma con la moglie che si ritrova dubito che possa essere gay!

  • Contix |

    Siamo alle solite: quando si ha del tempo da perdere ci si chiede sempre quali sono i gusti sessuali di un personaggio….dimenticandosi spesso che tale personaggio è un CARTONE ANIMATO e, come tale, tutto gli si può concedere: la fantasia non ha limiti! Infatti Bugs in quei filmati usa la sua fantasia sfrenata per prendersi gioco degli avversari. Anche travestendosi da donna ed anche baciandoli sulla bocca. Ciò non vuol certo dire che sia gay (ma anche se lo fosse? Che male ci sarebbe?) , ma solo che è un furbo di tre cotte.
    Comunque, molto simpatica la citazione del titolo “Glen or Glenda”, film ormai “cult” del re del trash Ed Wood!

  Post Precedente
Post Successivo