Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

IL DOTTOR FACILIER, DA “LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO” (ANTEPRIMA!)

Princess

Oggi, un’amteprima eccezionale, anche se di pochi minuti.
E’ un assaggio del lungometraggio nuovo di zecca realizzato da The Walt Disney Company (che Cartoonist Globale ringrazia) girato in animazione (quasi) tradizionale, senza l’impiego del 3D.

Princess_and_the_frog_0209 The Princess and The Frog (che sarà tradotto da noi come La principessa e il ranocchio) debutterà in prima a in Los Angeles e a New York il prossimo 25 novembrer e nel reto degli USA l’11 dicembre.

Su questo film sono puntati gli occhi degli appassionati di animazione tradizionale e più in generale quelli degli studiosi di cinematografia. Si tratta di una prova davvero molto importante per la Disney del terzo millennio.
The Princess And The Frog è, ovviamente, una fiaba, ambientata però a New Orleans. Presenta la pricipessina decenne Tiana, della quale l’industria di giocattoli Mattel ha già realizzato una linea di bambole (nere) ad hoc, come si vede nella foto a lato, scattata vicino all’attrice/cantante che alla principessa ha prestato la voce nella versione originale della pellicola: Anika Noni Rose, vincitrice di un Tony Award.
La quale ha dichiarato:
.
“I have loved Disney movies since seeing Fantasia, Bambi, and Mary Poppins when I was little.
I have always wanted to do a Disney voice, since before I even thought of being an actor, so for me, this is a dream come true. It didn’t even need to be a princess, so this is just the cherry on top. Tiana is a different sort of princess in that she has had a very loving childhood and is not waiting for someone to change her life for her – she has a vision and a plan.

I saw early models of the toy line, but seeing them today in final form, they are just beautiful. What an absolute thrill to be a part of something so timeless!”
.
Sotto, la preview del film, che ha debuttato tra l’entusiasmo dei fans su Cartoon Brew (many thanks to Jerry Beck e Amid Amidi for their job).
.