“LA PRIMAVERA” DI SURA, FRANCE GALL, LOVE & ROCKETS, NEL TORRIDO AGOSTO

Landrnewstories1covdet

Con questo caldo, mentre molti ad anelare un po’ di pioggia (vedi il brano dell’ex-lolita France Gall, sotto), l’instancabile Sura Bizzarri ci comunica quanto segue:
E’ nato su Facebook il gruppo “quelli che hanno letto La primavera del Botticelli di Sura“-

6a00d8341c684553ef01156fc7a5b6970c-500wi

Vi va di iscrivervi?
La primavera sta muovendo i suoi passi attraverso l’Italia, ma il percorso è accidentato.
Ogni mezzo promozionale alla portata di noi umani può essere valido.
Grazie comunque

Se poi volete invitare anche gli amici e gli amici dei vostri amici… sai che festa!!!

Sura
.


.
L’immagine in apertura di post è, naturalmente, dei Fratelli Hernandez, e si riferisce come quella qui a destra a Love & Rockets (uno dei fumetti che Cartoonist Globale predilige, com’è noto, anche avendolo presentato in Italia una ventina di anni fa)…

837d1cc4fed3278d0c589410cb880a7c-243x300 Nello specifico, l’illustrazione è stata creata per la copertina di Love and Rockets: New Stories n. 1.

A questa pagina un ampio commento su Los Bros Hernandez a cura di Chris Mautner:
.
Comics 101 was inspired largely by the AV Club’s Gateway to Geekery and Primer features.
More specifically, it was inspired by their attempt to provide a overview of Gilbert (Beto), Jaime and Mario Hernandez’s Love and Rockets series. I found the article to be so faulty and wrongheaded that I decided I needed to do my own.”
.
Il link correlato che vi suggerisco di seguito porta dritto come un fuso alla recensione di Rob Clough relativa a Los Bros’ Love and Rockets: New Stories.
.
Mercy
Locas
.
Qui, per gli acquisti on line delle nuove storie delle Locas!
Nel sito della Fantagraphics.

  • Haran Banjo |

    Il discepolo disse al suo maestro:
    “Ho trascorso la maggior parte del giorno pensando cose che non avrei dovuto pensare, desiderando cose che non avrei dovuto desiderare e a preparare piani che non dovrebbero essere fatti.” Il maestro invitò il discepolo a fare una passeggiata con lui nella foresta dietro la sua casa. Lungo il cammino, indicò una pianta, e chiese al discepolo se ne conoscesse il nome. “Belladonna,” disse il discepolo. “Può uccidere chiunque mangi le sue foglie.”
    “Ma non può uccidere nessuno che semplicemente la osservi,” disse il maestro. “Allo stesso modo, desideri negativi non possono causare del male se non permetti a te stesso di esserne sedotto.”
    tratto da“Maktub”di Paulo Coelho
    traduzione di Giorgio Maria Di Nunzio

  • Maria Rosaria |

    Gente bella, a me il sistema di computer non sembra funzionare, continua a dirmi che è impossibile trovare la pagina, che faccio?
    E dire che Facebook non m’interessa!
    Porca minchia tra una settimana inizio gli esami qui nel Regno Unito ed ho un gran scagazzone!
    P.S: ma vi arrivò la mia ultima e-mail? (cioè la risposta al post su quell’animatrice zuccherosa che s chiama Rebecca)…

  • Jerry Loganetti |

    Va bene, andrò a sbirciare su Face-book questa cosa del libro sulla Primavera del GRANDE Botticelli. Avevo già letto l’intervista mesi fa…
    Un po’ di pioggia ci vorrebbe. Il grido “Piove, governo ladro!” potrebbe essere pertinente come non mai. Ho letto una cosa buffa, in proposito, nel blog di Beppe:
    “Alla festa nazionale del PDmenoelle di Genova non è stato invitato Accappatoio Selvaggio, in arte Berlusconi.
    Il motivo è stato spiegato da Lino Paganelli, vecchio organizzatore delle Feste dell’Unità: “Berlusconi?
    Non è invitato, questa è una festa, non un festino”. La prima cosa di sinistra detta negli ultimi 25 anni. In realtà non voleva dire “festini”, ma soltanto “Cene simpatiche ma ineccepibili per moralità ed eleganza” (http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-21/berselli-20ago/berselli-20ago.html), quelle fraintese dall’Avvenire.
    Ma La Russa non l’ha comunque presa bene e vuole ritirare i ministri dalla Festa. Il ministro della Guerra ha pronunciato la battuta più devastante dell’estate, roba che neppure Ghedini: “…Se si decide di fare venire componenti del Governo, il minimo che si può fare è non dileggiare il premier in maniera così oltraggiosa”. Ragazzi, sto male dal ridere!”
    Fine.
    Auguroni a Sura per (rima baciata) questa nuova avventura!

  Post Precedente
Post Successivo