HARRY POTTER ALL’UFFICIO DI SCOLLOCAMENTO

Al volo, in fretta, ecco servito un nuovo pezzo di animazione che prende in giro la “quattrocchia volante”, come chiama il maghetto Corrado Guzzanti (vedi e fruisci sotto).
L’ha realizzato l’animatore espero in stop-motion Corky Quackenbush. Si chiama, in originale, Harry Potter and the Office of Unemployment.

>

  • Zia Fernanda |

    C’è troppa roba, troppe notizie a cui rispondere e replicare. E il sole brucia, l’afa strozza, il mare chiama.
    Però vorrei farvi sapere questa, che merita: esiste un volume che raccoglie le tavole di Pazienza inedite ispirate a Prévert, disegnate quando l’autore di Zanardi era ancora uno studente liceale. Ne parla Repubblica e la news rimbalza nei forum.
    “Andrea Pazienza, il più underground e visionario dei “fumettari” ribelli degli anni Settanta, incontra sui banchi di scuola Jacques Prévert, poeta antiborghese, popolare e sperimentale infiltrato nel programmi scolastici. Cos’altro poteva fare un ragazzino di straripante talento e di istinto ribelle?
    Eleggere a mentore l’insegnante più intelligente e curioso della scuola, il professor Visca (protagonista in un volume da Fandango qualche anno fa) e scovare l’autore congeniale per sentimenti, fuoco e rabbia.
    Come dice bene Fernanda Pivano nell’introduzione al volume, il ragazzo Pazienza deve aver scelto Prévert “per lo stesso desiderio di libertà che tutti e due hanno vissuto”…
    l’intero articolo su: http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/spettacoli_e_cultura/primi-disegni/primi-disegni/primi-disegni.html
    Ciao a tutti, sono Zia Fernanda, quella che comperò un giornalino di Pecos Bill quando davano “Pep” (Piccola Enciclopedia Panelli), con Barbetti-Peli.

  Post Precedente
Post Successivo