Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

CLAUDIO NADER E *I* GRAPHIC NOVEL DI NOVA

1877659

Ecco qua. Un nuovo amico si unisce al gruppo, ancora con argomenti fumettistici.
Conoscendolo, non sarà u inquilino occasionale, bensì costante e tenace.
Claudio Nader, operatore culturale bolognese, organizzatore degli incontri con Gipi e molti alti un anno fa circa (e anche con me stesso) alla Feltrinelli di “sotto le due torri”, così presenta l’avvio della sua nuova avventura:

Ho aperto il mio primo blog poco prima di poter navigare in internet, a casa d’altri. Sono passati due anni e quel blog l’ho chiuso due volte, una più definitiva dell’altra, in effetti. In mezzo ho conosciuto il web, anche il 2.0 e ora comincio ad annusare perfino il 3.0, il web “semantico”, mio dio!

In breve, mi sono arreso ad una piacevole evidenza: è difficile presentare un blog perché, “quant’è vero il web”, le intenzioni di un blogger cambiano sempre. Fa proprio parte del gioco, eh. Non è un libro, è un blog. Quindi, aldilà del fatto che parlerò di graphic novel, non dico altro.

Ho già qualcosa come 50 post che vorrei scrivere ma…. vedremo che cosa farò, di tutto quello che ho in mente!

Il seguito leggetelo direttamente qui, nel suo blog stesso: http://claudionader.nova100.ilsole24ore.com

Per salutare l’ingresso “novàtico” di Claudio, gli dedico un pezzo allo stesso tempo retrò e sperimentale, memore di certe sonorità sintetiche anni Settanta e della grafica elementare dei primi Amiga: è Dirty Rom Dance di Plasticflesh (aka Stieg Retlin).
Gli piacerà o lo detesterà?
Chi può dirlo?

Nullsleep – Dirty ROM Dance Mix from stieg retlin on Vimeo.