MICKEY MOUSE A FUMETTI DI NUOVO IN PISTA NEGLI STATES

Seven color

All’indomani della conferenza sul Grande Topo organizzata nella prestigiosa sede fiorentina della Biblioteca delle Oblate, una buona notizia per i fans di Walt Disney di tutto il mondo, e in particolare degli Stati Uniti.

Se le informazioni del sito Comic Book Resources sono corrette… risulta che un nuovo editore si sia affacciato, quasi a sorpresa, sulla scena dei comic books di Topolino e Paperino, aggiudicandosi le licenze per i fumetti dei classici albi Disney.

Si tratta di Boom Studios, giovanissima società californiana indipendente, nata appena trea anni fa, nel giugno 2005, e che ha sede presso la Suite 404 al n. 6310 di San Vicente Boulevard a Los Angeles.

Pixar Boom Siamo già al 700_1
La sua prima uscita è stata l’albo (ben poco disneyano) Zombie Tales n. 1 che le ha subito conferito una buona reputazione, al punto che la Boom ha vinto, “quasi seduta stante” il premio Wizard come miglior nuovo editore.
Come recita la breve notizia appena rimbalzata in rete, la Boom “has won the comic book license for Walt Disney Comics And Stories, Mickey Mouse And Friends, Life and Times of Scrooge McDuck, Donald Duck and more.

Boom has recently shown much promise with its well received Disney Pixar and Muppet Show comic books, and this seems reward for its efforts.

Both titles were previously published by Steve Geppi‘s Gemstone, a publisher that has been seen to be suffering of late.

Expect to see this reflected in solicitations shortly.”

Restiamo in attesa di conferme, allora! Il dubbio relativo alla notizia riguarda Life and Times of Scrooge McDuck, che probabilmente deve leggersi semplicemente come Uncle Scrooge.

In apertura la copertina dell’albo con la prima storia di Topolino creata a suo tempo appositamente per un comic book (con i disegni di Ken Hultgren). L’episodio, da decenni non disponibile in Italia, è noto col titolo Topolino e il mostro dai sette colori.
Sotto, a sinistra, il n. 700 della testata “ammiraglia” fra i comic book disneyani.

.

© Disney per l’immagine.

  • Gian Luigi Bona |

    Sono contento per le edizioni Boom!Studios, sono bravissimi e meritano tanto successo.

  • Beatrice |

    Molto interessante, lo ignoravo, grazie!
    Allora, merda a te e a tutti!
    Beat

  • danieletomasi |

    E’ legato al modo in cui le persone nei secoli scorsi si recavano a teatro: ci andavano in carrozza. Carrozza significa cavalli che trainano, cavalli significa merda fatta all’arrivo. Tanti spettatori significa avere un successo, ma significa anche avere tanta merda davanti al teatro. Se auguri tanta merda, indirettamente auguri tanti spettatori, e quindi successo ^_^
    DT

  • Beatrice |

    Temo un po’ per queste nuove uscite, spero che Boom si comporti bene… I Muppets e i film in 3D non mi entusiasmano.
    Meglio, molto meglio i fumetti classici e i loro personaggi.
    A Daniele, effettivamente, vorrei chiedere spiegazioni del perché si dice “tanta merda” prima di cominciare lo spettacolo.
    So che Delia Scala lo diceva a Nino Manfredi e a Paolo Panelli prima di ogni puntata di Canzonissima (l’ho visto in un filmato di repertorio in televisione).
    Grazie e ciao,
    Beat

  • danieletomasi |

    Da che ho scoperto il perche’ della forma di augurio che ci si scambia tra artisti di teatro mi sono fissato! E dunque…
    auguro tanta merda alle pubblicazioni della Boom Studios !!!
    (se qualcuno non sa, come non lo sapevo io fino a pochi giorni fa, posso dare la spiegazione della frase. ^_^)
    DT – http://danieletomasi.altervista.orgdanieletomasi@gmail.com

  Post Precedente
Post Successivo