LUSH LIFE A SEATTLE, FULLCOMICS A PIACENZA

Lush Life

Sono rimasto assolutamente indietro con tutte le mostre, le rassegne, gli eventi che ci/mi chiedono di segnalare per tempo.
Ci provo, ma senza garantire granché. Cominciamo. Il lemure alato qua sopra si riferisce a una singolare mostra neosimbolista che si apre oggi nella livida Seattle, con una parata di artisti che personalmente prediligo.

Il luogo non è vicino da raggiungere, per chi non vi si trova già o non si accinge comunque a varcare l’Oceano. Per costoro, da qui alla fine del post, mi permetto di esprimermi nella mia madrelingua, l’inglese.

Tacchinazzo

Roq La Rue presents
“Lush Life”, painting group show

opens Friday, May 8th 6-9pm

Cynthiiii
Joe Sorren, Chris Berens, Chris Conn Askew, Mia Araujo, Melissa Forman, Travis Louie, Madeline Von Foerster, Martin Wittfooth, Kukula, Ryan Heshka, John Brophy, Tin, Brian Despain, Glenn Barr, Dan Quintana, Femke Hiemstra, Laurie Hogin, Lisa Petrucci, and Andrew Arconti

.

While many galleries in the “underground”/Pop Surrealism art scene have increasing turned towards street art, Roq la Rue has decided to instead focus on the more formal, Symbolist -inspired painters in the genre.

“Lush Life” brings together painters in both the alt-art world as well as contemporary art scene, who all work within a guideline of tight technical craftsmanship as well the use of opulent and decadent imagery to convey higher inner truths and emotions. This take on “Neo-Symbolism” is different from it’s predecessor in that while it still mines the unconscious for a sense of mythic gravitas, it incorporates American culture’s pervasive pop culture-flavored and cartoony aesthetic.

.

Barstarrrr

.
Più vicino a noi, a Piacenza, si è aperta oggi anche Fullcomics, la fiera del fumetto che tenta questa volta un’ambiziosa scommessa con lo spostamento nell’area fieristica.
Il pubblico risponderà positivamente?
Per ora non lo si sa.
Chi avrà notizie con l’evolversi della manifestazione ce lo scriva nei commenti (se vuole).

.

Gli organizzatori sostengono che senza dubbio l’area è più ampia e confortevole, ma è collocata fuori dalla città di Piacenza. Quindi meno pubblico di passaggio, ma possibilità di parcheggiare comodamente.
Il Centro Fumetto Andrea Pazienza è presente con due autori di punta: Francesca Follini e Marco Morandi.
Invece, Alessandro Fusari e Leonardo Guardigli hanno dovuto dare forfait, per più che giustificati motivi di lavoro fumettistico e non.
Ecco le info sull’abbonamento 2009 al Centro:
http://www.cfapaz.it/20090507240/schizzo/campagna-abbonamenti-2009.html
Ci piace riepilogare le info utili sulla piacevole manifestazione piacentina.

Fullcomics, Fiera Nazionale del Fumetto
V edizione – 8/9/10 maggio 2009
PIACENZA EXPO
Orario continuato dalle 10 alle 19.

Prevendita Biglietti: www.bookingshow.com e www.ticketone.it
Sito Web Ufficiale: www.fullcomics.com