BUONA PASQUA CON BJÖRK E CON CONIGLIO EDITORE

Unknown-6

Bene, sarebbe Pasqua, e quindi il Coniglio pasquale è, fra tutti gli animali, il più indicato.

Ma per cavarne fuori la sorpresa, dobbiamo attendere i primi di maggio.
Sarà un altro anima(l)e, o meglio un “animale con l’anima”, buono anche i fans di anime (trattandosi di fumetti non è controindicato).

Come santificazione ulteriore della festa, propongo un classico vero e proprio: l’elfica Björk, una delle mie musicista preferite anche se da un po’ non ci frequentiamo, che spiega a suo perché la televisione ipnotizza, assopendo in qualche modo le capacità critiche della gente, tenendo impegnati altrimenti i vari “centri operativi” del cervello.

All’inizio del video, che risale a svariati anni fa, Björk fa riferimento al Natale, ma si tratta di dettagli.

Di conseguenza a quanto affermato sopra, accenna Björk, l’influenza perniciosa di chi usa questo elettrodomestico (per esempio) a scopi di propaganda può avere molto più effetto (e causare danni) di un comizio, di una registrazione audio, di un programma radiofonico.
Il Maestro venerabile Licio Gelli lo sapeva e lo sa. Benito Mussolini no (perché la TV non era ancora nata) e cercava di influenzare l’opinione pubblica usando il cinema.
Chiacchierando all’ingrosso. En passant.

E veniamo a Conigio Editore.

B_2aprile
Essendo la sorpresa maggiolina una rivista a fumetti e di fumetti, mi sembra il caso di annunciare i nomi degli autori presenti in questo primo numero. Nomi grandi, importanti, ma soprattutto significativi. Infatti vi si accostano anche nomi meno noti, ma non per questo meno consoni allo spirito della rivista: ANIMAls – fumetti, storie, la vita e nientaltro.

Laura Scarpa ha creato questo apposito blog sulla nuova rivista afumetti (che definirei “d’autore” se non temessi di prendermi una seggiolata sulle tempie): Animals.

Chi vi partecipa? Ecco.

Lorenzo Mattotti
Sua è l’immagine che apre questo post (© dell’autore). Un’inedita Venezia in mostra da metà aprile alla galleria Bevilacqua La Masa (Venezia).
.
Gipi
Oltre alla copertina della rivista è sua anche una breve storia fatta per il primo numero.
.
Davide Toffolo
Finalmente inizia la sua storia dedicata a Magnus, di cui si parla da tempo e per la quale si era ripromesso anche di consultarsi con il presente blogger…
.
David B.
Del grande autore francese un fumetto-diario ambientato a Parigi.
.
Riccardo Mannelli
Una serie che racconta le vite e
i mestieri, oggi.

Cartoomics_2009
.
Bastien Vivès
La nuova scoperta del fumetto francese, per dire l’amore in ogni epoca.
.
Makkox
L’autore che ha cambiato il fumetto del web, ora su carta (e che ha anche vinto il premio a fine marzo, a Cartoomics, vedi a lato.).
.
Lucia Mattioli
Dall’illustrazione al fumetto, un esordio atteso (mia cara amica da sempre, anche se non ci vediamo mai, ma so che si è iscritta – bontà sua – al mio Fan Club).
.
Paolo Bacilieri
Recensisce a fumetti l’arte e le strade per vederla.
.
Elisabetta Benfatto
Nuovissima scoperta per il nuovo fumetto italiano.
.
Vanna Vinci
E la sua Bambina Filosofica.
.
Tuono Pettinato
Scopre i Sub-eroi, dopo i Super-amici!
.
Lorena Canottiere
Dal blog alla carta, le voci dei bambini.

.
inoltre, iluustrazioni di Marco Corona e Onze.

Buona Pasqua ad Animals e a tutte le altre bestie viventi. Meno una.
Anzi, a pensarci meglio, meno tante.

  • rozanita |

    vai su http://WWW.PICCOLOUKETT.ETSY.COM , c’è tutta la linea MOSKINO bonbon , sempre work’n’progress. il primo esperimento per far trasmutare un personaggio dei fumetti dalla dimensione cartacea a quella di gadget. Moskino di UGO DELUCCHI rielaborato in computer-graph da Rozanita McAndrew

  • Margherita |

    Essendo che è Pasqua, vi invio un commento pasquale.
    OK, non ne potete più, viene da Beppe Grillo, ma trattasi davvero di uno dei pochi che aprano gli occhi alla gente.
    Oggi, Pasqua, Beppe se la prende con lo scippo di democrazia che intende fare (o ha già fatto) uno dei partiti del Governo, che rischia di sparire, come dice Beppe, perché forse Berlu con i neofasci adesso potrebbero comandare da soli.
    Nel 2007 fu raggiunto il numero di firme per il referendum per la nuova legge elettorale che cancellerebbe la “porcata” di Calderoli.
    Il referendum fu approvato nel gennaio 2008.
    Nel 2009, per legge, è diventato impossibile ignorare il referendum.. Adesso bisogna votare.
    I partiti però non amano che i cittadini si intromettano.
    Lo Stato è Cosa Loro.
    La volontà popolare gli fa venire l’orticaria. Ma il referendum non si può evitare.
    Lo si può però boicottare.
    La Lega, in particolare, non vuole che gli italiani si pronuncino.
    La legge elettorale prevede che il premio di maggioranza in seggi sia attribuito al partito con il maggior numero di voti e non più alla coalizione. Il PDL potrebbe vincere senza Bossi, la Lega sarebbe inutile.
    Più o meno come ora, ma senza seggi in Parlamento.
    Come uscire da questa situazione?
    Il vaselinaro Maroni pensa di tenere la consultazione per le europee il 14 giugno, la domenica successiva al primo turno delle amministrative.
    Costo in più per i contribuenti 4/500 milioni di euro. In questo periodo con milioni di disoccupati una somma improponibile.
    Lo psiconano avrebbe però trovato una soluzione. Rimandare il referendum al 21 giugno, giorno del balottaggio delle amministrative. Per farlo è necessario un decreto legge, infatti la legge 352 del 1970 impone la convocazione tra il 15 aprile e il 15 giugno. Al secondo turno il numero di elettori crolla, il quorum per il referendum non si raggiunge e si risparmia sui costi elettorali.
    Una immensa, colossale presa in giro.
    Se il referendum per la nuova legge elettorale fosse tenuto con le elezioni europee il 6/7 giugno, come avverrebbe in qualunque Paese democratico, vincerebbe il si, il quorum sarebbe raggiunto. Lo sanno tutti i partiti. Per questo si terrà dopo. Dalla legge porcata al referendum porcata.
    L’istituto del referendum, insieme alle leggi di iniziativa popolare, va abolito. E’ ormai solo una presa per i fondelli, una delle tante di questo governo e di questa opposizione di pagliacci. Se dovevamo vivere sotto una dittatura, allora era meglio il fascismo di questi marchettari della televisione e dei giornali. Di questi cialtroni in doppiopetto. Meglio Grandi, Bottai e Balbo di Gasparri, Cicchitto e Maroni. Il fascismo cacciò le mafie (o almeno ci provò). Le mafie hanno fatto dell’Italia la caricatura del fascismo e con i nostri referendum si puliscono il culo.

  • Serponcella |

    La brava Lamb?
    Suzie Lamb. quella che ha scritto un post e segue il blog sul Rinascimento Artistico Americano?
    Non ho capito la battuta…
    O se riguarda l’agnello pasquale.
    A parte questo, a me è piaciuto il sito Sempreispiaggia, che non avevo mai visto, sei stato/a bravo/a a segnalarlo.
    Quoto di brutto quanto segue, lo faccio mio:
    IL FICO SECCO: solidarietà televisiva
    Messaggio rivolto a tutti i vip, i calciatori, gli attori, i presentatori, gli imprenditori, i politici e simili che hanno compensi a sette cifre.
    La vostra solidarietà vale quanto la nostra, le vostre dichiarazioni valgono quanto le nostre, solo che non le possiamo dire in TV.
    Quindi bando alle ciance e fate ingenti donazioni a quelle decine di migliaia di sfollati e fatecelo sapere e raccontateci cosa avete fatto, quando lo avrete fatto.
    Noi state sicuri che la nostra piccola parte la stiamo facendo. Grazie.
    sempreinspiaggia@yahoo.it

  • Sempreinspiaggia |

    Allora ti piacerà anche la brava Lamb. Buona Pasqua!

  • mordente |

    Buone feste e tanti auguri alla nascitura Anima(ls)

  Post Precedente
Post Successivo