SII UN NASO (a proposito di Art Spiegelman)

L’animatore nuovaiorchese (come avrebbe detto Ruggero Orlando) che risponde, se chiamato, al nome di Lars Edwards ha realizzato un film animato promozionale, commissionatogli da McSweeney’s Quarterly per Be A Nose!, raccolta di schizzi di Art Spiegelman in uscita nelle librerie di Oltreoceano il primo marzo.
Potrevo forse risparmiarvelo?
Certo che no!

E allora, eccolo.
Edwards così commenta: “After finding a narrative theme in the mayhem of Be A Nose!’s pages, I put together a small team of talented animators and we began recreating Art Spiegelman’s artwork. It was an amazing experience working with Art Spiegelman and McSweeney’s on this project.”

Gli animatori coinvolti nel progetto sono stati anche Aaron Hawkins, Hanna Bliss, Brian Ellis e Jason Schwartz. Saluti a tutti.
.
Ulteriori informazioni esattameeeenteeeee qui:
store.mcsweeneys.net

  • Doctor Einmug |

    Scusatemi. Avevo letto pappagallo invece di pippogallo.

  • Eloisa Lippy |

    No, Doctor!
    Scusate se m’intrometto, sono anch’io una frequentatrice dei siti Disney…
    La storia di cui parla Maniac è molto rara, l’ho trovata in un vecchio Albo della Rosa pagato non pochetto dal venditore Marano a Expocartoon qualche anno fa.
    E’ una delle prim disegnate da Bottaro, piuttosto delirante il testo di Martina:
    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+AO+54050-A&search=pippogallo
    Le vignette sono molto piccole, dovrebbe essere ristampata in un forato grandetto per poterle godere al meglio.
    Il disegnatore della Valle dell’Incanto, con rispetto parlando, mi fa correre sulla tavoletta, però è vero che non mi risultano ristampe di quella storia e vederla non mi dispiacerebbe.
    Forte il post su Topo Gigio (anche se non c’entra qui).
    Vorrei vedere le cose con Betty e il Topo made in Giap!
    Elo

  • Doctor Einmug (una amico sia di maniac cop che degli amici dell'amico del Papersera) |

    Topolino e il pappagallo? Potresti inserire un link, dato che non riesco a capire ci che storia parli?
    E grazie a Luca per la bella risposta.

  • Maniac Cop |

    Sempre di Perego? Non sarà per caso “Topolino e il tempio dalle quattro porte” o la bottariana “Topolino e il Pippogallo”? Mah, vedremo…
    Ciao

  • Luca Boschi |

    Caro Doctor Einmug,
    certo, certissimamente, grazie (anche del promemoria).
    Faccio uno strappetto alla regola… Potrei ringraziarti della segnalazione e basta, invece… posso assicurarti che entrambe le storie sono fra quelle che abbiamo selezionato per riproporre in un futuro nient’affatto lontano! E quindi… c’è perfetta sintonia.
    Mi fa piacere scoprire che anche fumetti di autori che altri non amano (Rino Anzi in particolare, ma anche Perego ha i suoi bravi detrattori) sono invece apprezzati da alcuni. In particolare, ho un debole per le sue vivaci storie degli anni Cinquanta, del periodo “Fantasma raffreddato”, per intenderci. Prima della “Setta” ne comparirà un’altra a mio avviso degna di nota, assente da molti decenni dall’edicola (e dalla libreria).
    Ciao per ora!
    Luca

  Post Precedente
Post Successivo