canicola 6 (il numero datato, con un po’ di ritardo, autunno 2008) invia i suoi comunicati stampa sommessamente, senza far uso di maiuscole. per questa ragione, a parte nei tag là sotto, rispettiamo tutti noi (che poi siamo solo in uno) la discreta volontà canicolare di non far rumore. ssst!
la rivista continua la ricerca della scena internazionale contemporanea.
dopo i riconoscimenti in italia e in europa, dopo la presentazione al festival di filosofia di modena e al boom festival di san pietroburgo, esce in libreria con il suo sesto numero, alternando fumetto e disegno.
sono nel menù opere di andrea bruno (bologna), hok tak yeung (honk kong, e il cui disegnone è in apertura di post), giacomo nanni (rimini), paulina makela (helsinki), marijpol (amburgo), giacomo monti (fosso ghiaia), davide catania (milano), alessandro tota (parigi), michelangelo setola (bologna), amanda vahamaki (helsinki), francesco cattani (bologna), tommi musturi (helsinki), olivier schrauwen (berlino).
questo canicola 6 lo trovate in libreria, in fumetteria oppure direttamente sul sito www.canicola.net, dove è comodamente acquistabile dagli scranni di casa vostra, mouse alla mano, tramite paypal.
la copertina è di giacomo monti.
sotto, una straparzialissima galleria di figurazioni della rivista.
prosit.