SUL PIANETA CINQUANTUNO…

Poiché ormai Cartoonist Globale suole girarvi in anteprima trailer dei lungometraggi in cantiere di portata internazionale, ecco anche questo, senza null’altro aggiungere.

Si chiama Planet 51, ed è “per tutti” (o almeno per chi vuole andare a goderselo).
Per vederlo in alta definizione (HD+, il miglior formato disponibile sul mercato), basta cliccare in alto a destra.

Space_chimps

Lo hanno messo insieme quelli della Ilion Animation Studios con un budget di circa 60 milioni di dollari (non poco).
Negli Stati Uniti è stato acquistato per la distribuzione dalla New Line Cinema addirittura nel novembre 2007.
Già da qualche mese si vociferava che sarebbe stato lanciato nelle sale nella seconda metà di quest’anno dalla Sony Pictures Worldwide attraverso l’etichetta TriStar Pictures.

A primavera dovrebbe essere pronto. Il lancio avverrà, se Satana non ci ficca il codino a punta triangolare, in prossimità del Giorno del Ringraziamento: data piuttosto gettonata, Oltreoceano, per far debuttare nuove pellicole rivolte ai ragazzini vispi e moderneggianti di oggidì.

Poffarre!

A gentile richiesta (come si vede nei commenti sotto), compare in coda a questo post anche un provino di Space Chimps (“Gli scimpanzé dello spazio”), ennesimo lungometraggio ambientato nel vuoto universo, che pare molto divertente, sempre per la platea di cui sopra, compresi gli adulti che non hanno ancora abbastanza di film in digitale.

Diretto da Kirk De Micco, è stato scritto da Simon Goltsman e distribuito dalla 20th Century Fox, che ne ha il ©.

  • Rocco Papaleo |

    Divertente, sì.
    E’ giusto che le cose divertenti le faccia chi le sa fare, al momento giusto e al posto giusto.
    Invece… Vi riporto questo articolo apparso qualche giorno dsul “Corriere della Sera”…
    Qui c’è da ppppppppiangere.
    MILANO – La voglia di raccontare barzellette non l’ha mai persa e anche a Nuoro, nel corso della visita elettorale a sostegno del candidato del Pdl per la Regione, non ha rinunciato a raccontarne una nel bel mezzo di un comizio.
    Probabilmente senza pensarci, Silvio Berlusconi è però andato a toccare un tema che di questi tempi di forte pressione su Israele potrebbe essere considerato piuttosto «sensibile».
    Alla folla che lo ascoltava al teatro Eliseo ha infatti narrato una storiella ambientata in un campo di concentramento.
    TRASFERITI A META’ … – «Un kapò all’interno di un campo di concentramento dice ai prigionieri che ha una notizia buona e un’altra meno buona – spiega il Cavaliere dal palco -. Quello dice: “metà” di voi sarà trasferita in un altro campo”. E tutti contenti ad applaudire…». Poi Berlusconi arriva alla «battuta»: «La notizia meno buona è che la parte di voi che sarà trasferita è quella che va da qui in giù…», indicando la parte del corpo dalla cintola ai piedi.
    LE CASCATE DEL NIAGARA – Non è stata la sola storiella raccontata a Nuoro. Berlusconi ha narrato anche un aneddoto relativo al G8 di Toyako.
    «C’era un’aria funerea, sembrava un funerale», ha ricordato il presidente del Consiglio. Troppe questioni importanti sul tappeto: la fame nel mondo, il clima, la contrapposizione tra Usa e Russia. Allora per sdrammatizzare – ha aggiunto il Cavaliere sorridendo – mi sono rivolto a Bush: «Lo sai che la Commissione sanitaria mi ha chiamato e mi ha dato il responso su quella questione dell’indagine sanitaria riguardo gli abitanti vicino alle cascate del Niagara che hanno le orecchie a sventola e la flessione sulla fronte?».
    Bush, ha riferito Berlusconi, ha prima fatto finta i non capire: «What?». Poi ha fatto un sì con il capo.
    E allora Berlusconi gli ha svelato l’arcano: «È perchè gli abitanti vicino alle cascate del Niagara si tirano le orecchie per sentire il rumore e poi dicono: ecco che cos’è e si mettono la mano sulla fronte…».
    Fine articolo.
    Ci sono ovviamente delle mezze panzane,
    Berlusconi come abbiamo visto non è in grado di parlare inglese. Una mente occupata come la sua a bloccare la giustizia non può avere spazio, sotto il parrucchino, per ospitare una seconda lingua da parlare correntemente. Quindi, quella che ha detto è una menzogna (il che gli farebbe onore, perché un capo di stato che racconta una cosa simile a un altro capo di stato, pur spubblicato come quello che fu alla guida degli USA).
    Ancora peggio è che poi se ne vanti pubblicamente.
    Nemmeno una macchietta di Carlo Dapporto riuscirebbe a immaginare tanto!!
    Delle due una: o ha mentito o ha detto il vero. Nel qual caso, non capendo una parola di quello che Berluskaz ha tentato di raccontare, ecco perché Bush avrebbe esclamato: «What?»
    Se avesse capito, sarebbe stato ancora più assurdo che avesse annuito. Fingendo di sapere benissimo che gli abitanti vicino alle cascate del Niagara hanno le orecchie a sventola e la flessione sulla fronte…
    Comunque la i giri, non se ne esce!
    Rocco Papaleo

  • Giorgio |

    Sembra molto divertente! Però mi aspettavo degli umani cattivi che cercano di conquistare il pianeta esattamente come gli extraterrestri anni ’50, invece anche l’astronauta sembra buono. Peccato. Ma sembra ugualmente divertente.

  • Piero M. |

    Noi non siam0, però, il Pianeta 51!
    la Sardegna voterà in massa per Soru!
    (i sardi sono persone serie!)
    Piero

  • Daniele Tomasi |

    Beh, facile riconoscermi, saro’ quello con l’espressione preoccupata perche’ vuole andare a parlare con editori francesi senza sapere parlare in francese ^_^
    Ovviamente tu non puoi ricordare il mio viso, se ci incontreremo saro’ io a presentarmi.
    DT

  • Luca |

    Sì, Daniele, dovrei esserci fin dall’inizio, con buona parte degli amici del Comicon. Tu riesci a individuarmi, ma io… come faccio?
    Ancora non so i miei movimenti. Ma ci saranno Giardino, Liberatore…
    Posterò qualcosa la prossima settimana, in merito.
    Ci rileggiamo.
    Al prossimo post!
    L.

  Post Precedente
Post Successivo