ALCUNI DIVERTISSEMENT DOPO HALLOWEEN

1933_supernatural

POSTER HORROR

Giustappunto per celebrare il fradicio Halloween 2008, chi avesse voluto ha potuto godersi un ampio numero di illustrazioni horror realizzate per i poster di film che orrorifici sono stati altrettanto (cose made in USA vintage).
Si trovano a questo link, che riguarda i fumetti, ma ogni tanto fa eccezione.

1943_walkedwithazombie

Come teaser, eccone uno stupendo con Carole Lombard.

Nel mucchio ci sono anche il mostro di Frankenstein, il Dottor Jekyll, la Donna Pantera, lo zombi che perfora il terreno dall’interno, Dracula, qualche tenero licantropo (se non sbaglio), un reprobo squamato dalla Laguna nera e tutti i loro compari di celluloide (soprattutto della Universal).

Il poster qui a sinistra sembra piccolino, ma con un semplice clic diviene un lenzuolo niente male. Prodigi della tecnologia!

Altre mostruose meraviglie anche sono anche qui.

Posterhalloween

MORGANA SULLA SCOPA

Mentre Morgana e la sua complice Rebecca se ne vanno a cantare a mezzanotte vestite da streghe (vedi poster per i riferimenti), il fondamentale sito del Comics Journal ne segnala a sua volta un altro, il cui autore, il londinese Roger Langridge, si diverte a ritrarre Spongebob con gli stili di altri autori classici.

REMAKES CON SPONGEBOB

Ecco un bell’esempio debitore di George Herriman (poi, vi si trova anche Milton Caniff, Winsor McCay lo individuate benissimo e altri autori).

.
Spongeblogherriman

WET SPOT CON DOMANDA ANNESSA

Sempre dallo stesso sito (The Journalista) ricavo questo singolare video, scherzosetto e spaventoso anch’esso, finto antico.

JEAN-CLAUDE FOREST RITORNA

Misteriosacover

Quasi incredibilmente, in tutto questo tempo Cartoonist Globale non si è mai occupato delle torinesi Edizioni 001.
Mannaggia, rimedio parzialmente con la segnalazione di una bellissima opera fragrante di forno come un pan di mais: la nuova uscita (in confezione inedita) di un classico del fumetto francese, sotto il titolo (che ritengo inventato per l’occasione) MISTERIOSA, mattino, pomeriggio, sera.

Questo romanzo grafico è considerato uno dei capolavori di Jean-Claude Forest, l’autore dell’indimenticabile Barbarella.

In questa perigliosa peripezia assisteremo (assistemmo) alla sorte di un gruppo di uomini in fuga dalla guerra che naufragan su un’isola assai attraente dalla fauna e dalla flora imprevedibile.

Ma chi è il misterioso custode che sembra aiutarli e proteggerli?
Cosa nasconde la porta di ferro trovata all’interno del gigantesco albero mezzanotte?
Se credete che ve lo riveli adesso, state freschissimi.
Questa edizione che presenta l’ultima versione rivista dall’autore, concepita per un progetto che non vide mai la luce in Francia, arriva in Italia nella collana Voyager, della quale è il secondo tomo, e che presentare in un’edizione “formattata” e da collezionare e conservaree i classici più significativi del fumetto mondiale.

.
(per Spongebob ©2008 Nickelodeon)

  • Valeria |

    Lucca: feci un saltino. Tante presentazioni cazzute, ma proprio Kazzute.
    Poi quattro ore in piedi su un Intercity pigiato, sono riuscita a salire anche se metà della gente è rimasta giù.
    Due ore di ritardo, niente rimborso: allo sportello ASSISTENZA CLIENTI una simpaticissima impiegata trenitalia mi ha detto che se proprio volevo potevo rinunciare al viaggio, risate registrate. Oh, come vorrei una motosega da borsetta.
    Infine Milano: bigia ma bella. Scuola occupata in modo inconcludente, con due comitati in croce che sonpergiunta dediti alla consueta briscola dell’oKKupante. Che occasione sprecata. Bof. Occupassi io un cesso da sola, sarei più eloquente e incisiva. Quasi quasi mi faccio l’antiepatite e l’antivirale e l’anticancroalculo e lo faccio!
    Però il Naviglio è bello. Ammazza se è bello, anche se è vuoto.
    Passare alle sei e mezza davanti ai mille localini osservando curiosa i cuochi e le cuoche che cucinano per se stessi e fumano l’ultima sigaretta prima di iniziare il lavoro è meraviglioso.
    Valeria

  • Jelly More |

    Un ringraziamento speciale a tutti gli amici che sono passati a trovarci
    in questo fine settimana caratterizzato dai molteplici impegni canori…
    Grazie, grazie di cuore da Morgana e Rebecca…
    …e visto che ci siamo, vogliamo annunciare che grazie alla vostra
    presenza (e un pochino anche a noi due) siamo state riconfermate
    al Bulli e Pupe per rallegrare i FASHION APERITIF della Domenica!!!
    Un Buffet decisamente megagalattico, e tanta musica con le JellyMore
    vi aspettiamo… un bacione!

  • Geroboamo |

    Cose horror, orrrrrrrrrrrrrrrrrrrribili! Domani guarderò coa ha da dire Gelli sulla nostra storia, quella che ha contribuito a mutare (in peggio) con la sua Loggia P2 e i suoi iscritti, specialmente qulli “eccellenti”, nevvévo.
    Oden TV è di proprietà del figlio di Tina Lagostena Bassi, parlamentare di Forza Italia, bravissima lottatrice per i diritti delle donne, ma poi anche avvocatessa a Forum di Mediaset, ed è già stato condannato in passato. Fate ricerca con Google.
    Questa è una delle moltissime TV che, pur non appartenendo direttamente al premier lo fiancheggiano.
    Così, tutto si spiega. Correggetemi se sbaglio.
    Ciao a tutti, era un po’ che non scrivevo nel blog…
    Geroboamo

  • Dante |

    Licio Gelli e la P2: «Il mio erede? È…»
    Sembra una barzelletta. Invece è una vergogna. Soprattutto perché a Gelli viene regalata una tribuna tutta per sé.
    Il tema del programma sarà la storia d’Italia.
    Il capo della loggia massonica P2 racconterà la sua versione, magari sulla strage di Bologna, per cui è stato condannato per depistaggio.
    O sulla repubblica di Salò a cui aderì, o su Gladio, o su qualsiasi delle pagine grigie (se non nere) dalla storia del nostro paese a cui Gelli è legato.
    Il programma ha già degli ospiti, Anche questi poco fantasiosi: per la prima puntata
    Giulio Andreotti, Marcello Veneziani e Marcello Dell’Utri.
    Si parlerà di fascismo in modo diretto, dal “didentro”.

  • |

    インプラントにするには何歳ぐらいが適していますか」という質問を受けますが、ご本人がインプラントにしたいと思ったときに手術を行うのがベストと思います。インプラント 実際に当院でインプラント手術を受けた方は20代から70代と年齢層も実にさまざまです。

  Post Precedente
Post Successivo