… FIGURACCE ALLE OLIMPIADACCE

Torcia

Leggiamo insieme questi commenti pieni di refusi…

balestra scrive:
Agosto 18th, 2008 alle 19:56
Buonasera,
nn sono solito partecipare alle discussioni sui blog, ma dopo l’articolo su Corriere.it -che riportava degli innumerevoli commenti negativi alle telecronache RAI- ho deciso di scrivere anche io…
Sono pienamente d’accordo con il fatto che i telecronisti rai siano mediocri, ma soprattutto vorrei capire se i vari “signor nessuno” che intervengono durante le dirette siano pagati o meno…
Chè parlare durante la diretta tv, a spese nostre (canone) e, più in generale, a spese del fuoco olimpico, credo sia davvero poco rispettoso, specie poi se l’argomento è l’ “isola dei famosi” (vedi diretta da Pechino 17/08).
Piuttosto fateci ascoltare qualche commento di ex-atleta o mandate le immagini di Pechino o degli atleti…
Non trovate?
Grazie, Balestra

Cole

emilio scrive:
Agosto 18th, 2008 alle 20:34
devo dire che sono molto deluso dalle olimpiadi viste su rai2 ma perchè poi solo sun un canale? perche solo quelle dove ci sono gli italiani? a quanto pare poi alcuni sono più privilegiati di altri, col nuoto ci avete massacrato, ho imparato a memoria tutte le batterie e dire che non sto sempre attacato al televisore eppure sempre li sempre gli stessi atleti intervistati con repliche all’infinito, del judo ho visto solo gli ultimi 10 secondi della campionessa italiana ora non ricordo neanche il nome, gli sport così detti olimpici o altri sport minori semplicemente non ci sono, bisogna sperare che ci sia un italiano in zona medaglia e allora si riesce a vedere qualche secondo finale, e poi i commetatori mamma mia quante banalità, sempre a parlare con notizie e battute che definire stupide è un eufemismo! perchè non vedo il pugilato la lotta anche con atleti di altre nazioni, cavolo sono le olimpiadi boh!

Alessandro scrive:
Agosto 18th, 2008 alle 20:57
Concordo con Diego…Bragagna è bravo ma parla troppo e soprattutto divaga troppo.
Per dirla alla Franco, bravo, ma non bravissimo.

andrea scrive:
Agosto 18th, 2008 alle 21:15
Certo che in Italia ci sono una valanga di maleducati… io vorrei vedere come svolgono il loro lavoro quelle persone che insultano i giornalisti rai.. va bene fare delle ccritiche in modo tale da migliorare i servizi ma insultare proprio no! è da maleducati e incivili!!!

Andrè scrive:
Agosto 18th, 2008 alle 21:18
Ma i giudici della ginnastica artistica chi li paga??!!!!!! sono scandalosi!!! coppolino era sicuramente da podio! il cinese che ha fatto secondo agli anelli ha fatto un esercizio peggiore di quello di tampakos ad atene (il che è tutto dire, chiedere a jury chechi per la conferma)… i nostri ragazzi e gli allenatori sono troppo signori avrebbero dovuto fare ricorso e demolire i giudici di gara!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pierluigi scrive:
Agosto 18th, 2008 alle 21:55
HO LETTO IL MESSAGGIO INVIATO DA GIAMPIERO GALEAZZI,COMPLIMENTI SOLO UNO SPORTIVO AVREBBE AVVERTITO L’URGENZA DI COMUNICARE AGLI UTENTI COME SI ERANO POI CONCLUSE LSTORIE FINITA LA TRASMISSIONE.GIAMPIERO NON SO PERCHE TU SIA RIMASTO A ROMA ED A PECHINO SIA STATO INVIATO UN GIORNALISTA CHE NON SA FARE LE TELECRONACHE .D’ALTRA PARTE NON E’ DA TUTTI . SONO MOLTO FELICE CHE GALEAZZI SIA TORNATO A PARLARE DI SPORT E MI COSTA DIRLO A ME ROMANISTA DI UN LAZIALE. SALUTI, GIAMPIERO.

Matson

matteo scrive:
Agosto 18th, 2008 alle 22:23
scusate, ma le telecronache del calcio sono pietose, anzi ridicole
dossena e collovati sono dei fossili!! ma vi rendete conto della differenza con sky o mediaset?? gli altri, specie quelli dell’atletica invece, sono veramente bravi e compenti, nochè simpatici collovati? Vi prego, zittitelo.

Enrico scrive:
Agosto 18th, 2008 alle 23:07
I commentatori scelti per le partite di calcio trasmesse dalla RAI, sono PENOSI. Dossena, Collovati e Bagni non ti fanno seguire in pace una partita con i loro verbosi, inutili, scontati e antipatici commenti. Ma non è possibile trovare di meglio? Eppure i telecronisti tipo Civoli, Nesti e Cerqueti sono in gamba, bravi e competenti. Piuttosto che accompagnarli a gente simile, lasciateli soli. Prendete esempio da SKY, con i vari Bergomi, Vialli, Rossi e Serena… moderati e misurati nei loro interventi, bene si integrano al commento del Telecronista…
Prima c’era Capello, veramente bravo, ora con Dossena non son riuscito a seguire una partita delle OLIMPIADI dell’Italia, quando parlava lui, (scontato, antipatico, limitato nell’Italiano e incompetente) toglievo l’audio. E’ una opinione comune. Trovate qualcun altro. BASTA COLLOVATI, DOSSENA e BAGNI…mandateli a casa…(ASSOLUTAMENTE SI…per dirla al loro modo)
Grazie
Spero in un cambiamento.

Enrico, BRESCIA

oreste scrive:
Agosto 19th, 2008 alle 03:22
Bragagna, datti una calmata!!!!!!! Dai spazio alla tua spalla e taci, sei un fiume in piena e un maleducato……togli sempre la parola.

L’atletica, dopo 3 minuti, la seguo su sky.

Di che cosa si tratta (quanto avete letto sopra)?
Di alcuni fra i commenti comparsi nel blog della Rai dedicato alle pechinesi Olimpadi, chiuso (leggi “censurato”) per essersi trasformato in una pioggia di lamentele espresse da chi le osserva tramite Rai.

Come ho scritto qua, io non sono fra questi, e vivo volontariamente, per protesta, nell’ignoranza di quanto accada a Pechino. In realtà non faccio la minima fatica, poiché le competizioni agonistiche sono quanto di più lontano vi sia dal mio apprezzamento. Ma non posso che essere felice di rilevare che, anche solo per incapacità gestionale nostrana o inettitudine giornalistica, queste Olimpiadi lascino scontente ampie fasce di spettatori. Il mio consigli è evitare di guardarle oltre. Ma so bene che non sarò seguito, se non da chi già aveva preso autonomamente la medesima decisione.

Il blog della Rai resta aperto ai commenti, ma non riceve da giorni (né riceverà) più alcun aggiornamento.

“Avrei gradito molto – scriveva il 14 agosto Giampiero De Luise – prendermi qualche minuto di pausa nelle tante ore di lavoro per discutere con voi di imprese atletiche, scambiare opinioni sul servizio web, prendere nota di qualche suggerimento… Invece, dopo una sola ora di Olimpiade (e ripeto UNA SOLA ORA), vi siete avventati su di noi come belve feroci. Mi avete lasciato senza parole. Ho capito che rispondere alle invettive serve solo a scatenare ancor di più la furia di alcuni. Quindi vi saluto e mi astengo definitivamente da qualsiasi ulteriore post. So bene che anche questo sarà per alcuni ulteriore motivo di polemica, ma in tutta franchezza ho impegni più seri e importanti ad assolvere”.

Che simpaticone, eh? 🙂

I © delle vignette sono dei loro rispettivi aventi diritto. Chi desiderasse acquistarle per la stampa, o semplicemente volesse godersene una carrellata, con tanto di note biografiche e curricula degli autori, potrebbe fare CLICK qua, sul leggendario sito dell’amico Daryl Cagle (ospite a Lucca Comics di fine 1999, mia ultima edizione come Direttore Culturale).

Keefe

  • Carmelo |

    Intendevo appunto quanto tempo ci volesse per vedere l’intervista sul blog…bisogna vedere se Luca ha già rintracciato Enrico.
    Comunque io la storia l’ho letta e ti assicuro che da sola vale l’acquisto dell’albo per quanto è divertente. E’ di una demenzialità inquietante, davvero un’ottima storia molto surreale. 🙂
    Carmelo

  • Sue Hellen |

    Un’altra cosa che non va.
    Ora che abbiamo un governo che sta dalla parte dei SOLI ricchi (e non del complesso dei Ricchi e Poveri, come il fu Prodi, tanto vituperato ma miracolosamente magnifico rispetto a quanto ci sta regalando l’accozzaglia berlusco-fascista – e non è un antagonista invento: “berlusco-fascista” è), le compagnie telefoniche, che si sentono protette, alzano le tariffe di soppiato, quando fa caldo.
    Per derubarci un altro po’, nonostante le mosse dei Bersani (nell’ex governo Miracolo-Prodi).
    Qui gli scandalosi aumenti, nella tabella seguente:
    http://img187.imageshack.us/img187/5439/tablibmervo7.jpg
    Tutti zitti?
    Codacons, Unione Consumatori, popolo forzitaliota, arnesi avanzi finian-pecoroni?
    Tutti contenti, compresa la falsa opposizione alle primule di bosco.
    Complimenti, un Paese peggio di questo si fa fatica a immaginarlo!
    Sue Hellen

  • Buridano |

    Carmelo cosa intende? “Quanto” tempo ci vuole ancora?
    Non ho comperato ancora quel numero di Topolino, ma sono curioso sin da ora di sapere cosa contiene e che reazioni ci sono su questa avventura tanto attesa.
    Chi l’ha letta batta un colpo!
    Mi piacerebbe intavolare una bella discussione su una storia “topica e di Topi” e se ho ben capito, questa sembrerebbe quella giusta.
    Fermo restando che attendo anch’io il “responso” di Enrico.
    Dove si trova, è ancora in vacanza?
    Ciao e grazie!
    Buridano

  • Carmelo |

    Luca ci vuole per l’intervista ad Enrico? 🙁
    Aggiungo anche che oggi è in edicola su Topolino 2752 la storia di Enrico parodia de “La finestra sul cortile” che tanto avevamo nominato! 🙂
    La storia si intitola ‘Gambadilegno furfante troppo curioso’, più tardi passo in edicoa a prenderla..mi sono alzato tardi oggi… 😀

  • Geremia Irons |

    Direi che se la Cina non stesse per diventare una superpotenza, come ha già detto qualcuno, a nessuno importerebbe nulla del Tibet.
    Ci sono molti altri paesi dove i diritti umani non esistono, ma vengono ignorati. L’ipocrisia e l’approssimazione giocano anche in questo caso, Importano solo quegli stati che rappresentano punti strategici (vedi quello di Israele), incarnano equilibri economici (Iraq, bombardato dagli americani in modo pretestuoso per avere il controllo del territorio, mascherando l’intervento distruttore con nobili ideali che poi abbiamo tutti potuto ammirare nelle loro conseguenze), o possibile minaccia (la Cina).
    E’ giusto prendersela con i cinesi, ma si dovrebbe fare anche con la Russia di Putin (bella, la vignetta sull’orso post-sovietico), su vari stati africani dove la dittatura vige, e su tutto il resto del mondo in cui la democrazia, compresa quella nostra che è duramente messa alla prova, strangolata e beffata, non esiste.

  Post Precedente
Post Successivo