Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

MUCCHE E PARMIGIANO, MA ANCHE WILL FERRELL E IL NUOVO FILM DI HAYAO MIYAZAKI

Tre rapidi disegni animati tardodomenicali.

Uno, realizzato in Flash, è assai preoccupante per chi si nutre di Parmigiano Reggiano.
Lo trovate sotto

Se le affermazioni basate su dati raccolti da Greenpeace sono confermate, c’è davvero da stare poco allegri.
Qualcuno ha notizie più precise, o smentite, in merito?

Il secondo è un rapido sketch di un giovane animatore di grande talento. Appena ventiseienne, si chiama Matt Shepherd e vive a Nova Scotia, qui trovate il suo blog.

Donna

La donna fumante è un suo disegno.
Nel film, Matt ha ricreato uno scketchettino di 15 secondi dedicato all’attore Will Ferrell (lo conoscete? In Italia venivano tradotte le sue partecipazioni al Saturday Night Live su La7, rete che attraverserà nella nuova stagione un calvario paragonabile a quello immediatamente successivo alla sua trionfale inaugurazione – ma in Italia, si sa, non c’è spazio per emittenti alternative a Raiset, curioso che la cosiddetta opposizione balbetti e bofonchi, come sempre, su questo tema). Il personaggio disegnato da Matt è l’anchorman Ron Burgundy.

Infine, il terzo film, o meglio una clip dello stesso, è quello che avete visto in apertura del post. I fan dell’autore e regista giapponese Hayao Miyazaki (Totoro, Spirited Away) dovrebbero esserne felici.
Queello che vi mostro dovrebbe essere al momento il primo “estratto” del suo prossimo lungometraggio, in uscita nelle sale giapponesi entro questo mese.
Non ha ancora dignità di trailer, proviene dal programma di una tele nipponica che lo ha trasmesso in anteprima e parla delle avventure di un ragazzino cinquenne e della sua relazione con una principessa pesce che aspira a diventare “essere umana”. 😉

Come si può notare anche scorrendo altri filmati di You Tube correlati a questo, la macchina del merchandise si è messa in moto già a un po’, anche per questo ennesimo parto miyazakiano, d’altronde come potrebbe essere diversamente?

Sembra un ritorno ai tempi piuttosto innocenti di Totoro, ma con Miyazaki non si può mai dire, potrebbe essere anche l’inoffensiva premessa ad un mix di temi e sensazioni più inquietanti di quanto questo pre-trailer possa suggerire.

Il titolo (almeno in inglese) è Ponyo on a Cliff by the Sea.