JOEL TRUSSELL & I MORCHEEBA

Invece di chiacchierare tanto, dato che il caldo squaglia e le scadenze di consegna incalzano (praticamente è vietato dormire, da tempo), questa volta vi propongo di ascoltare dell’ottima musica.

Con i Morcheeba.

Trussspacerodent

Ma c’è sotto l’inghippo. Non si tratta di video qualsiasi: sono due recentissimi lavori del gruppo che si avvalgono della sapiente animazione in Flash di Joel Trussell, ignotissimo in Italia, e sul quale non mi dilungo per non tradire la premessa iniziale.

Per sapere (quasi) tutto di lui, o ameno quello che può interessare i nostri visitors, eclettici amanti di Pazienza e di Fiordistella, di Puffi (di Frank) e dei Puffi (di Peyo), di Eisenberg e Ausonia, possono fare click sul suo sito o anche sul suo blog.

Sotto, nella terza finestrella mobile, c’è anche una sorpresa. Per gli anglofoni (vale a dire tutti, TUTTI gli italiani, dal droghiere al bidello, sino al più somaro degli account executive meneghini, che vagamente pronuncia un articolo, una congiunzione o una bestemmia in italiano, fra una termine inglese maccheronico in “ing” e l’altro, ecco alcune dichiarazioni sul suo lavoro per i Morcheeba del regista Trussell.

Per realizzare il video di tre minuti Gained The World, Trussell ha collaborato con Todd Schott, Eric Kilkenny, Darin Bendall e Saxton Moor.

Il © della illustrazione di Space Rodent à 2008 Joel Trussell’s Cartoon Cockfight.

  • Carmelo |

    E allora aspettiamo un’altra quindicina di giorni, ne varrà la pena.
    Comunque speriamo che entro breve quello squinternato papero d’uno Sgrizzo si faccia rivedere, finalmente, tra le pagine del settimanale. 😀
    A tal proposito, giorni fa ho riletto ‘Sgrizzo cronista di spettacolo’, con Luca ai testi e Andrea Ferraris ai disegni. Certe scene sono davvero esilaranti, e l’esclamazione di Sgrizzo: “Un trafiletto microscopico? Ma è fantastico! Non potevo osare di sperare di aspirare a desiderare così tanto!” è senza ombra di dubbio geniale! 😀
    Carmelo

  • GZ |

    Grazie mille per l’esternazione.
    Purtroppo (dico sempre purtroppo) la vita delle due pubblicazioni francesi è stata breve ed infelice.
    Nonostante le ottime recensioni il lavoro da me scritto e illustrato da Chiavini ha venduto meno di mille copie. Pessima distribuzione? Peccato perché ne andavo fiero e quei mille lettori non sapranno MAI come va a finire la storia. Quello che ho disegnato io invece non non ha superato le tremila e per una serie di cause non tutte dipendenti dalla mia volontà è morto anche lui. Ora, forse, attaccherò con la scrittura di un polpettone ottocentesco per dei canadesi.
    Ciao!
    PS- inutile il concorso, l’autrice più bella è Faccini 🙂

  • Luca |

    Cari Giuseppe ed Enrico, la mia intenzione era quella di impostare un concorso di bellezza, naturalmente ristretto alle autrici di fumetti, allargato alle esordienti che non hanno ancora pubblicato, altrimenti la rosa è troppo ristretta.
    Poi, naturalmente, mettiamo in palio un premio e la giuria popolare è costituita dai lettori (e lettrici). Quella “di qualità” vi annovererebbe fra i componenti, se foste d’accordo.
    Se avete idee migliori, non avete che da sotopòrcelenovemetele.
    Invece, per tutte le questioni legate ai fumetti ci aggiorniamo (as soon as possible) in un post diciamo così, “più serio”! :-))
    Salutoni!
    L.
    PS: Ma volevo esternare a Giuseppe il mio apprezzamento anche pubblico per i lavori pubblicati in Francia qualche tempo fa (non disneyani, certo).

  • GZ |

    Enrico, sai bene che non posseggo temperini da ormai quattro anni.
    Possibile che tu arrivi addirittura a negare ciò che io ricordo come se fosse accaduto questa mattina? Ti ho addirittura supplicato in ginocchio (metaforicamente), ma senza riuscire ad impietosirti e tanto meno a riportarti alla ragione.
    Un concorso… ma che follia!
    Ricordo benissimo la tua esclamazione: “Facciamolo, e sia quel che sia!”
    Sembravi un folle, Benito Mussolini il giorno prima dell’attacco alla Russia.
    Come ho potuto seguirti lungo una china talmente irta di pericoli certi e letali?
    Ora che la frittata è fatta mi pento di tutto cuore, ma tu non dovevi approfittare della mia amicizia per trascinarmi in quella folle impresa. Brutto, brutto Faccini!
    Naturalmente, scherzo. Ciao, Enrico!
    Carissimo Luca, quello che vuoi, quando vuoi.
    Ciao
    Giuseppe

  • Enrico Faccini |

    Luke Woods, guarda che sto ultimando di scrivere un “mappazzone” di rispostine agli amici fumettomani… ma te lo spedisco in forma cartacea, quindi dovrai assoldare un’anima pia per riscriverlo. Altri mezzi non ne ho… però sei stato tu a lanciare il sasso!
    Ti arriverà verso metà settembre, prima ho altre cose da sbrigare-
    Truly yours,
    Henry Tinyfaces.

  Post Precedente
Post Successivo