Invece di chiacchierare tanto, dato che il caldo squaglia e le scadenze di consegna incalzano (praticamente è vietato dormire, da tempo), questa volta vi propongo di ascoltare dell’ottima musica.
Con i Morcheeba.
Ma c’è sotto l’inghippo. Non si tratta di video qualsiasi: sono due recentissimi lavori del gruppo che si avvalgono della sapiente animazione in Flash di Joel Trussell, ignotissimo in Italia, e sul quale non mi dilungo per non tradire la premessa iniziale.
Per sapere (quasi) tutto di lui, o ameno quello che può interessare i nostri visitors, eclettici amanti di Pazienza e di Fiordistella, di Puffi (di Frank) e dei Puffi (di Peyo), di Eisenberg e Ausonia, possono fare click sul suo sito o anche sul suo blog.
Sotto, nella terza finestrella mobile, c’è anche una sorpresa. Per gli anglofoni (vale a dire tutti, TUTTI gli italiani, dal droghiere al bidello, sino al più somaro degli account executive meneghini, che vagamente pronuncia un articolo, una congiunzione o una bestemmia in italiano, fra una termine inglese maccheronico in “ing” e l’altro, ecco alcune dichiarazioni sul suo lavoro per i Morcheeba del regista Trussell.
Per realizzare il video di tre minuti Gained The World, Trussell ha collaborato con Todd Schott, Eric Kilkenny, Darin Bendall e Saxton Moor.
Il © della illustrazione di Space Rodent à 2008 Joel Trussell’s Cartoon Cockfight.